Gare

Next Tv Lab e Cookies si aggiudicano la campagna di Current Tv

La tv fondata da Al Gore ha selezionato le due agenzie al termine di una gara, preferendole alle altre strutture tra cui le quattro finaliste Leo Burnett, JWT, Brand Portal e Fastforward. L'incarico riguarda lo sviluppo della campagna di lancio della nuova stagione televisiva, al via il 9 marzo.

Al termine di una gara che aveva preso il via lo scorso dicembre, Current Tv, la tv fondata da Al Gore (nella foto), ha selezionato le due strutture che si occuperanno di promuovere il network in Italia. La scelta è ricaduta Next Tv Lab e Cookies, che sono state preferite alle altre agenzie in gara, tra cui le quattro finaliste Leo Burnett, JWT, Brand Portal e Fastforward.

Una decisione sicuramente innovativa, dal momento che ad aggiudicarsi l'incarico sono state due piccole strutture, preferite ai grandi network creativi. Le due agenzie lavoreranno su due fronti diversi. In particolare Next Tv Lab, di cui è direttore creativo Alberto Mattiello, si occuperà di promotion televisiva e di positioning televisivo satellitare, studiando tra le altre cose anche la grafica di Current Tv; mentre Cookies, sotto la direzione creativa di Massimo Guastini , avrà il compito di realizzare la creatività advertising per affissione, stampa e web, oltre che di mettere a punto eventuali azioni di guerrilla.

Obiettivo: il lancio della nuova stagione televisiva, al via il 9 marzo. In particolare la campagna, che dovrebbe partire nella seconda metà di febbraio pianificata da Carat , sarà incentrata su 'Vanguard', il programma di inchiesta che ha preso il via su Current Tv lo scorso settembre. La trasmissione verrà riproposta da marzo con un nuovo logo e una nuova grafica e andrà in onda oltre che il martedì sera come di consueto, anche il mercoledì, serata in cui si concentrerà sulle inchieste italiane.