Gare
Nuova gara per la Regione Siciliana. Budget: oltre 2,6 milioni
La Regione Siciliana ha lanciato una gara per secgliere
l'agenzia creativa che si occuperà dell''ideazione e realizzazione di una
campagna pubblicitaria a sostegno del turismo. L'importo complessivo
dell'appalto è di 2,680.000 euro. "L'amministrazione - precisano nel bando
(reperibile sul sito www.regione.sicilia.it)- si riserva la
facoltà, secondo quanto previsto dall'art. 57 comma 5 lettera b del D.lgs.
163/06 di rinnovare l'incarico alle medesime condizioni o a condizioni
migliorative per ulteriori due anni per un importo pari ad € 3.216.000,00 Iva
inclusa, facendo ricorso ad ulteriori eventuali risorse finanziarie (regionali,
nazionali e comunitarie – PSR Sicilia 2007/2013.)".
Obiettivo della campagna promozionale: promuovere il territorio siciliano; offrire un'informazione unitaria, coerente ed immediatamente fruibile al grande pubblico; evidenziare la possibilità di usufruire del territorio e delle sue attrattive in ogni stagione; valorizzare le manifestazioni artistiche, sportive, culturali, religiose e della tradizione folcloristica della Sicilia, finalizzate ad arricchire i contenuti dell'offerta turistica regionale.
La campagna sarà declinata sui media nazionali ed esteri, con una diversificazione dei mezzi in grado di raggiungere tutte le fasce della popolazione con particolare riguardo al territorio extra regionale. Inoltre, le azioni sui media, dovranno ricomprendere l'insieme dei prodotti turistici offerti dalla Sicilia, contribuendo ad attuare gli interventi che negli ultimi anni sono stati finalizzati alla destagionalizzazione dei flussi turistici della Sicilia, utilizzando in tal modo le strutture turistiche in un arco temporale più ampio. Le campagne pubblicitarie e le azioni di pubblicità istituzionale dovranno articolarsi con le seguenti azioni di comunicazione: inserzione sulla stampa più quotata di uno o più messaggi aventi per oggetto l'immagine della Sicilia e le differenti tipologie di prodotto della sua offerta turistica; affissione statica e dinamica di messaggi pubblicitari.
Il termine per la coricezione delle domande è il 10 settembre 2007, alle ore 13. Per richiedere la docuemntazione relativa al capitolato contattare: regione Siciliana Assessorato Turismo, Trasporti e Comunicazioni – Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo Via Notarbartolo, 9 – 90141 Palermo (PA) – RUP Dott. Pietro Di Miceli Dirigente Assessorato Turismo, Trasporti e Comunicazioni; Servizio 1 Comunicazione, Marketing ed Accoglienza tel. +39.091.707.8209 – 091.707.8056 – 091.707.8062, fax +39.091.707.8045, - e-mail marketing.turismo@regione.sicilia.it .
(Nella foto Salvatore Cuffaro, presidente Regione Siciliana).