Gare
Ogilvy&Mather si aggiudica il lancio europeo di U.S. Polo Assn
Un altro importante colpo messo a segno da
Ogilvy&Mather, sul fronte del new business, fresca
dell'incarico della promozione in Russia e Cina di Grana
Padano e San Daniele . Si tratta di U.S. Polo
Assn
., l'esclusiva associazione dei più prestigiosi circoli del polo degli Stati
Uniti e del Canada che, tramite la licenza a Jordache Group
nel 1999, ha lanciato il marchio d'abbigliamento e accessori arrivando nei primi
dieci anni di attività ad un fatturato che sfiora i 400 milioni
di dollari negli USA.
L'espansione crescente ha poi permesso a U.S. Polo Assn. di approcciare anche il mercato europeo rendendosi così necessaria la selezione di un partner sul fronte della comunicazione. L'agenzia di advertising del Gruppo Ogilvy si è imposta nella gara che ha visto coinvolte diverse agenzie europee battendo in shortlist KesselsKramer.
"Abbiamo studiato una strategia dal forte respiro creativo internazionale che coinvolgerà 11 paesi europei per i quali saremo l'hub relativamente a tutte le attività di comunicazione" ha commentato Daniele Cobianchi (nella foto), direttore generale di Ogilvy&Mather non nascondendo la soddisfazione per questa ulteriore acquisizione. "Una bella soddisfazione per il nostro team creativo, – aggiunge Roberto Greco, direttore creativo esecutivo della società di adv – che ha ben interpretato la storia e il futuro di questo marchio prestigioso".
Il Gruppo Ogilvy molto probabilmente metterà anche in campo anche OgilvyInteractive per la costruzione di una piattaforma digitale che possa supportare la comunicazione oltre che tutte le attività trade dei singoli licenziatari europei a fronte delle specifiche esigenze locali. La parte di PR media relation e ufficio stampa per l'Italia invece sarà curata da Image Building.
I creativi di Ogilvy&Mather sono già al lavoro. A settembre partirà la fase di produzione della campagna advertising, mentre i primi on air sono previsti per il lancio delle collezioni primavera-estate 2010.
EC

