Gare

PAN Advertising si aggiudica il lancio di Noverca

La società del gruppo Acotel presenterà sul mercato quest'anno una nuova Sim. A seguito di una consultazione l'agenzia è stata selezionata per la campagna a supporto del lancio. Massimo riserbo sull'entità del budget. La pianificazione è stata affidata a Mediacom .

Il mercato italiano della telefonia mobile vedrà nel 2009 l'ingresso di un nuovo protagonista: Noverca, società del gruppo Acotel, lancerà infatti una Sim in grado di estendere radicalmente l'uso quotidiano del telefonino. In vista del lancio, Noverca ha aperto nell'autunno 2008 una consultazione per la scelta dell'agenzia, con l'obiettivo di valutare le competenze strategiche e la capacità di implementare attività di marketing e comunicazione completamente integrate.

"La consultazione è stata condotta dall'azienda con un approccio esemplare - ha dichiarato Gianfranco Vallana, managing director di Pan Advertising - per la serietà e completezza dei brief, e perché dimostrava la piena comprensione del ruolo strategico che le agenzie erano chiamate a svolgere. Davide Carnevale e Marzia Paciantoni, rispettivamente direttore marketing e responsabile della comunicazione di Noverca Italia, hanno impostato una consultazione molto efficace nel valutare aspetti spesso trascurati nelle gare: la competenza progettuale complessiva, la capacità di offrire integrazione, la disponibilità al dialogo dell'agenzia".

Loredana Di Guida, amministratore delegato di Pan, ha aggiunto: "Noverca è un'azienda fortemente innovativa creata da Claudio Carnevale, originale inventore prima ancora che imprenditore. Ad esempio pochi sanno che l'sms, così come lo utilizziamo oggi in tutto il mondo, è dovuto ad una sua felice intuizione. Queste caratteristiche imponevano la ricerca di proposte differenzianti e coerenti con gli alti contenuti di innovazione del servizio offerto. Il challenge dato da un mercato saturo e con alte barriere di ingresso ci ha stimolato a proporre un team al massimo livello che è stato alla fine preferito dal cliente. Insieme a noi è stato quindi scelto Mediacom come centro media, per la capacità di offrire competenze a 360° su tutti i canali, e inArea per l'esperienza nel design di nuove brand".

Massimo riserbo sull'entità del budget e sui contenuti della campagna di lancio.