Gare

Pirelli Re diventa Prelios, a Y&R e M&C Saatchi l'incarico adv

Dal rebranding di Pirelli Re nasce Prelios, la nuova realtà operativa sul mercato italiano e internazionale nella gestione del patrimonio immobiliare. In seguito a una gara tra Y&R, M&C Saatchi e DDB, alla prima agenzia sono state la pianificazione internazionale, il digital e la campagna stampa periodica in Italia. Alla seconda la realizzazione della campagna su stampa quotidiana. La pianificazione è gestita da Carat.

Dal Gruppo Pirelli RE, in seguito a un rebranding, nasce Prelios, il nuovo player nel mondo del Real Estate, operativo in Italia e all'estero nella gestione del patrimonio immobiliare attraverso un modello basato sull’integrazione dei servizi specialistici (Agency, Property e Development Management) .

Per definire l'agenzia che firmerà la campagna che annuncia la nuova società, il Gruppo ha indetto una gara tra Y&R, M&C Saatchi e DDB, assegnato un doppio incarico alle prime due strutture.

Y&R (nella foto 1 Vicky Gitto, executive vice president e direttore creativo esecutivo) si occuperà della pianificazione internazionale, del digital e della campagna italiana su stampa periodica, mentre  M&C Saatchi (nella foto 2 Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, direttori creativi esecutivi) realizzerà la campagna su stampa quotidiana.

Le attività di comunicazione dovrebbero partire a breve . La pianificazione è gestita da Carat. 

Per Y&R hanno lavorato al progetto Andrea Fumagalli (art) e Stefano Guidi (copy), sotto la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto. Digital art director è Chiara Beretta.