Gare

Regione Lombardia: le agenzie nella gara per la comunicazione da oltre 47 mln di euro. EY e Carmi & Ubertis in pole nel lotto 2 per Brand Identity e Campagne

Nel pitch risulterebbero in finale il raggruppamento composto da Inrete, AB Comunicazioni ed Esclusiva, in pole per gli eventi (lotto 1); I Mille, AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva per l'advertising digitale (lotto 3) e infine AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva per l'informazione istituzionale (lotto 4).

Entra nel vivo la gara indetta da Regione Lombardia per selezionare nuove agenzie per la comunicazione e gli eventi per i prossimi quattro anni. Il bando è del valore di 42 milioni per 48 mesi. La somma  sale a 47,25 milioni di euro considerando la possibilità di prorogra per altri sei mesi.

La gara, che si articola in 4 lotti, è giunta alla fase di apertura delle buste tecniche ed economiche e secondo le prime indiscrezioni vedrebbe in pole alcuni raggruppamenti.

Quello costituito da Inrete, AB Comunicazioni ed Esclusiva sarebbe in testa per il lotto 1 riguardante l’ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi istituzionali e sul territorio, fiere e manifestazioni (21 milioni di euro).

Il team di Carmi e Ubertis (Qubit Italy) ed EY Advisor sarebbe favorito nel lotto 2 per brand identity, comunicazione strategica e campagne di comunicazione ( 9 milioni di euro).

Il raggruppamento composto da I Mille, AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva sarebbe in pole nel lotto 3 per le campagne e le iniziative di comunicazione istituzionale ad alto contenuto digitale ( 9 milioni di euro);

AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva sarebbero in prima posizione nel lotto 4, relativo ai servizi a supporto dell’informazione istituzionale ( 3 milioni di euro). 

La precedente gara aperta da Regione Lombardia nel 2018 era stata vinta da Inrete e Consel per gli eventi, Connexia per il digitale e dal raggruppamento formato da AB Comunicazioni, Triumph e Accent On Design per l’advertising.