Gare

Regione Lombardia sceglie Adv Activa per i veicoli 'ecologici'

E' stato assegnato all'agenzia a seguito di una gara il budget per la campagna di comunicazione dedicata alle auto alimentate a gas e Gpl. La campagna si svilupperà sul territorio regionale con una pianificazione che prevede stampa (quotidiani e free press), affissione dinamica e la creazione di un sito web dedicato.

Adv Activa, agenzia guidata da Paolo Pedroni, si è aggiudicata la gara di appalto per la campagna di comunicazione dedicata ai veicoli a basso impatto ambientale promossa dalla Regione Lombradia .

Il mercato dei veicoli 'ecologici' sta vivendo un vero e proprio boom in questo periodo, non solo a causa dell'incremento del costo dei carburanti tradizionali ma anche grazie a nuovi e più responsabili atteggiamenti degli automobilisti nei confronti delle auto alimentate a gas e Gpl.

Gli obiettivi del progetto di comunicazione sono molteplici: sostenere e consolidare questo trend, informando i cittadini lombardi in merito ai rilevanti vantaggi economici di Gpl e metano rispetto ai carburanti tradizionali; contribuire a rimuovere certe aree di resistenza ancora radicate in merito alla struttura distributiva e alla prestazionalità dell'auto 'ecologica' e comunicare la varietà dell'offerta e gli incentivi all'acquisto.

La campagna si svilupperà sul territorio regionale con una pianificazione che prevede stampa (quotidiani e free press), affissione dinamica e la creazione di un sito web dedicato; l'uscita è prevista all'inizio del 2009. La campagna si integrerà con altre iniziative di comunicazione promosse dalla Regione Lombardia nell'ambito della riduzione dell'inquinamento e del rispetto ambientale.