Gare

Sanford Brands: a Universal McCann il budget media Dymo di 2,5 mln

Il centro media si è aggiudicato la gara del marchio del gruppo Sanford Brands, a cui aveva partecipato anche Starcom. La campagna al via da ottobre. On air lo spot Paper Mate Replay firmato Y&R.

Universal McCann si è aggiudicata la gara media indetta da Sanford Brands per Dymo, il marchio di accessori da etichettatura recentemente acquisito dal Gruppo di cui fanno parte, tra gli altri, anche Paper Mate, Parker, Waterman, rotring e Sharpie. Alla gara aveva partecipato anche Starcom, che si occupa della pianificazione di Paper Mate Replay.

"La campagna sarà programmata da fine ottobre 2006 a marzo 2007 in televisione, internet e su stampa – ha spiegato Nicola Gallicchio, brand manager di Dymo -; presenterà LabelWriter, un sistema di stampa elettronico di etichette da pc. Il budget è di circa 2,5 milioni di euro".

In questi giorni, inoltre, è on air la nuova campagna pubblicitaria del marchio di penne cancellabili Paper Mate Replay, firmata da Y&R, agenzia che aveva ottenuto l'incarico creativo vincendo una gara. Lo spot sarà programmato fino a metà settembre su Italia 1, Boing, Boomerang, Cartoon Network, Fox Kids, Jetix e RaiSat Ragazzi.

"E' una creatività originale – ha dichiarato Matteo Lanzi (nella foto), marketing manager Sanford Italy -, che ha l'obiettivo di ringiovanire lo stile comunicativo del prodotto, descrivendo ai più piccoli la penna come fosse non un semplice eroe, ma un magico supereroe, dotato di superpoteri che fanno sparire gli errori. E' stato scelto il formato cartoon perchè alcune ricerche di mercato condotte sul target di riferimento hanno confermato che è uno stile di comunicazione semplice e diretto, molto adatto per parlare ai più piccoli. A breve – prosegue Lanzi - partirà anche la campagna Natalizia di Parker, marchio di lusso che comprende vari modelli di penne di alta gamma. La creatività, di nuovo sviluppo, è di Y&R UK. Il budget globale in comunicazione investito da Sanford Brands in Italia nel 2006 è di circa 2 milioni di euro, oltre il doppio rispetto a quanto speso nel 2005. Si conferma quindi il crescente orientamento di Sanford Brands all'impiego della comunicazione rivolta al consumatore."