Gare

Sette in gara per l'adv di Alitalia

McCann Erickson, JWT, Publicis, Ogilvy, Young&Rubicam, TBWA\Italia e Saatchi&Saatchi (che firma le attuali campagne): queste le strutture che sarebbero coinvolte in una consultazione che dovrebbe servire alla nostra compagnia di bandiera per individuare un partner creativo stabile.

E' partita ieri la nuova campagna stampa di Alitalia. A firmarla è Saatchi&Saatchi, che già negli anni scorsi aveva lavorato al fianco della compagnia di bandiera del Bel Paese. Focus della comunicazione è la nuova offerta lanciata da Alitalia in collaborazione con Air One, grazie alla quale è possibile volare sul network delle due compagnie in tutta Italia e in Europa a 99 euro.

Pare però che tiri aria di novità sul fronte dell'adv. Cai sarebbe infatti intenzionata ad aprire una gara per selezionare il proprio partner creativo. Invitatte alla consultazione sarebbero, oltre alla stessa Saatchi&Saatchi, altre sei agenzie: McCann Erickson, JWT, Publicis, Ogilvy, Young&Rubicam e TBWA\Italia.

Per quanto riguarda la pianificazione, resta confermata MindShare, mentre FullSix continuerà a curare la pianificazione sul web.