Gare

Ufficiale: Lazzaroni sceglie Aldo Biasi Comunicazione

Confermati i rumors circolanti da qualche tempo: lo storico marchio del gruppo Saporitalia, in seguito a una gara, ha scelto l'agenzia di Aldo Biasi per il suo ritorno in comunicazione. La struttura, che si è imposta sull'altra finalista The Beef, affiancherà il cliente inizialmente per la realizzazione della nuova campagna dedicata ai frollini.
Confermati i rumors circolanti sul mercato da qualche tempo: Lazzaroni, storico marchio del gruppo Saporitalia, ha scelto l’agenzia Aldo Biasi Comunicazione (nella foto il presidente Aldo Biasi) per il suo ritorno in comunicazione. La struttura si è imposta su The Beef nella fase finale della gara indetta dall'azienda allo scopo di identificare il partner creativo per la realizzazione della campagna multimediale di lancio dei nuovi frollini (vedi notizia correlata).

Come già scritto da ADVexpress, il budget totale ammonta, per i prossimi tre anni, a 12-15 mln e riguarda soprattutto l’Italia che rappresenta il mercato principale del Gruppo.  Come aveva spiegato ad ADVexpress in conferenza stampa a Milano Roberto Gusmaroli, direttore generale Lazzaroni, la nuova creatività pubblicitaria, parte di un piano triennale di comunicazione che vedrà alternarsi campagne di prodotto e campagne di brand con il claim 'La naturale bontà pasticcera dal 1888' (già presente sui pack) avrà l’obiettivo di ridare slancio alla marca anche se vanta un buon livello di notorietà tra i consumatori e in particolare tra il target di riferimento, 35- 50 enni e le famiglie.

"Dopo una gara e un’accurata selezione, siamo finalmente giunti ad una scelta - afferma Roberto Gusmaroli (nella foto), Direttore Generale del Gruppo Saporitalia - sicuri che l’agenzia Aldo Biasi Comunicazione saprà esprimere al meglio il nostro obiettivo: riposizionare un marchio storico che ha deciso di tornare con forza e con nuove linee di prodotto sul mercato".

"Accettiamo con entusiasmo questa nuova sfida - afferma Aldo Biasi - Stiamo già lavorando ad una campagna che evidenzierà i valori di Lazzaroni: tradizione, qualità e innovazione. Il nostro obiettivo sarà quello di fare percepire e conoscere a tutti la qualità superiore di Lazzaroni, un brand di lusso nel segmento della pasticceria industriale".

Il progetto segna l’inizio di una partnership a 360° tra Lazzaroni e Aldo Biasi Comunicazione, che affiancherà il cliente non solo con idee creative per la nuova campagna, ma lavorerà fianco a fianco con l’azienda per ottenere una comunicazione generale e integrata.

SP