Gare

Unbranded si aggiudica il budget di Recarlo Gioielli

L'agenzia fondata da Lorenzo Cascino ha vinto la gara per la comunicazione internazionale del brand, a cui hanno partecipato altre quattro strutture, tra cui Cayenne e l'uscente Libera Adv. Cascino: "Si è rivelata vincente la strategia di scegliere come testimonial Maria Sole Brivio Sforza, che ben incarna i valori del marchio".

Si è conclusa con la vittoria di Unbranded la gara a cinque indetta per la comunicazione internazionale di Recarlo Gioielli . Alla consultazione hanno partecipato anche Cayenne e l'agenzia uscente Libera Adv.

Le ragioni della vittoria? Le ha spiegate ad ADVexpress Lorenzo Cascino (nella foto), fondatore di Unbranded: "Si è rivelata vincente la nostra strategia di scegliere come testimonial Maria Sole Brivio Sforza, una ragazza appartenente all'alta nobiltà ma allo stesso tempo 'della porta accanto'. Si tratta di un'icona molto particolare, che ben incarna i valori di Bellezza, Purezza e Nobiltà tipici del brand Recarlo. Nello specifico, intendevamo sottolineare il concetto di Purezza, che rimanda alla consuetudine di Recarlo di utilizzare per i gioielli diamanti di qualità superiore".

"Ora stiamo lavorando alla campagna - ha aggiunto Cascino - che sarà on air da metà settembre e fino alla fine del 2008 sui principali periodici femminili, sia nazionali che internazionali. La pianificazione è a cura di Strategy & Media".

"Con la nuova campagna - ha affermato ancora Cascino - intendiamo perseguire vari obiettivi: continuare a posizionare il brand nella fascia alta del mercato, conferire maggiore notorietà al marchio e aggiungere ai valori propri di Recarlo anche quelli di italianità e di manifattura".

Al fine di supportare l'azienda di Valenza guidata dalla famiglia Re in tutte le attività di comunicazione, Unbranded farà ricorso non solo all'above the line, ma anche ad iniziative di btl.

Giulia Rubino