Gare

Wind avvia 2 gare per istituzionale e business

Per festeggiare i 10 anni del marchio, la società di cui è Ad Luigi Gubitosi ha in serbo numerose iniziative. Oltre alla gara per l'evento del prossimo giugno, di cui aveva dato notizia e20express , sarebbero state avviate due consultazioni per la campagna stampa istituzionale (a cui parteciperebbero TBWA\Italia, Lowe Pirella Fronzoni, Ogilvy e JWT Roma) e per la comunicazione business.

Per festeggiare i 10 anni di attività del marchio sul mercato italiano Wind, la società di cui è Ad Luigi Gubitosi, ha in serbo numerose iniziative, anche sul fronte della comunicazione.

Come anticipato da e20express, è in corso una gara per l'individuazione della struttura che si occuperà dell'organizzazione dell'evento in programma a Roma il prossimo giugno; inoltre, pare che la società abbia intenzione di pianificare una campagna stampa istituzionale, per la cui realizzazione si affiderà a una struttura esterna.

Proprio per scegliere questa struttura, sembra che sia stata indetta una gara a cui sarebbero state invitate a partecipare TBWA\ Italia, Lowe Pirella Fronzoni, Ogilvy e JWT Roma. Dunque Wind, dopo essersi occupata negli ultimi anni internamente delle proprie campagne, lavorando insieme a Fiorello per Infostrada e con Aldo, Giovanni e Giacomo per propmuovere l'omonimo marchio di telefonia mobile, sembra aver preso la decisione di rivolgersi all'esterno.

E non solo per la campagna istituzionale. Una seconda consultazione sarebbe infatti stata avviata sul fronte della comunicaizone business, che vedrebbe la partecipazione di TBWA\ Italia, Lowe Pirella Fronzoni Ogilvy, oltre forse ad altre strutture, tra cui però non figurerebbe Tribe Communication, che avrebbe invece firmato i nuovi annunci Wind Professional.

Il 2008 si è chiuso per Wind con ricavi a 5,519 miliardi di euro (in crescita del 4,7%) e con un aumento del parco clienti: 16,9 milioni quelli del mobile (+8%), 1,77 milioni quelli nel fisso (+24%) e 1,36 milioni invece quelli nella banda larga (+33%).