Gare
Wind avvia 2 gare per istituzionale e business
Per festeggiare i 10 anni di attività del marchio sul mercato italiano Wind, la società di cui è Ad Luigi Gubitosi, ha in serbo numerose iniziative, anche sul fronte della comunicazione.
Come anticipato da e20express, è in corso una gara per l'individuazione della struttura che si occuperà dell'organizzazione dell'evento in programma a Roma il prossimo giugno; inoltre, pare che la società abbia intenzione di pianificare una campagna stampa istituzionale, per la cui realizzazione si affiderà a una struttura esterna.
Proprio per scegliere questa struttura, sembra che sia stata indetta una gara a cui sarebbero state invitate a partecipare TBWA\ Italia, Lowe Pirella Fronzoni, Ogilvy e JWT Roma. Dunque Wind, dopo essersi occupata negli ultimi anni internamente delle proprie campagne, lavorando insieme a Fiorello per Infostrada e con Aldo, Giovanni e Giacomo per propmuovere l'omonimo marchio di telefonia mobile, sembra aver preso la decisione di rivolgersi all'esterno.
E non solo per la campagna istituzionale. Una seconda consultazione sarebbe infatti stata avviata sul fronte della comunicaizone business, che vedrebbe la partecipazione di TBWA\ Italia, Lowe Pirella Fronzoni e Ogilvy, oltre forse ad altre strutture, tra cui però non figurerebbe Tribe Communication, che avrebbe invece firmato i nuovi annunci Wind Professional.
Il 2008 si è chiuso per Wind con ricavi a 5,519 miliardi di euro (in crescita del 4,7%) e con un aumento del parco clienti: 16,9 milioni quelli del mobile (+8%), 1,77 milioni quelli nel fisso (+24%) e 1,36 milioni invece quelli nella banda larga (+33%).