Gare

Y&R Roma si aggiudica le consultazioni di Banca di Roma e Fiera di Roma

Secondo quanto risulta ad Advexpress, l'agenzia diretta dall' a.d. Roberto Bruno e dal chief creative director Alessandro Canale, avrebbe avuto la meglio su Armando Testa e Red Cell nella consultazione dell'istituto capitolino. Saatchi & Saatchi, Pan Advertising e ancora Armando Testa fra le sigle coinvolte da Fiera di Roma.

Duplice vittoria per Young & Rubicam. La sede romana dell'agenzia infatti si è aggiudicata le consultazioni di Banca di Roma e di Fiera di Roma. L'istituto di credito capitolino ha affidato all'agenzia diretta dall' amministratore delegato Roberto Bruno (foto a sinistra) e dal chief creative director Alessandro Canale (foto sotto) il budget per la comunicazione di due dei prodotti di punta, dopo una consultazione che, secondo quanto risulta ad Advexpress, avrebbe coinvolto anche Armando Testa e Red Cell.

Il primo step della nuova strategia di Y&R per Banca di Roma ha avuto luogo in occasione della Notte Bianca, con un local advertising appositamente studiato per un evento del genere. Una spettacolare proiezione sui muri dei palazzi del centro di Roma, in punti di particolare affluenza, di messaggi riguardanti tutti i prodotti della Gamma Giovani: Conto giovani, Mutuo giovani, Prestito master, Prestito laurea e Prestito giovani. Gli appuntamenti successivi riguarderanno oltre ai prodotti per il target giovane, anche SpecialCredito, il prestito personale trasparente, a condizioni agevolate e con rate mensili fisse, con un on air previsto dai primi di ottobre e fino alla fine dell'anno su affissione, stampa, radio e internet. La pianificazione è affidata a Media  Italia.

Anche Fiera di Roma ha scelto di affidare la campagna di lancio del nuovo polo espositivo che ospiterà la prima esposizione il 22 settembre prossimo, alla Y&R Roma. Alla consultazione, sempre secondo quanto risulta ad Advexpress, avrebbero preso parte, fra gli altri, Saatchi & Saatchi, Pan Advertising e ancora Armando Testa. La creatività mette al centro dell'attenzione l'elemento architettonico dei padiglioni espositivi e la caratteristica principale del nuovo polo, ovvero la sua collocazione geografica. La pianificazione su affissione statica, dinamica e negli aeroporti milanesi e romani, oltre che su quotidiani, è stata curata direttamente dall'azienda. L'on air è previsto da metà settembre.