Gare

Zonin si riposiziona all'insegna della qualità con Aldo Biasi

L'agenzia si è aggiudicata l'incarico creativo vincendo una gara a cui avevano partecipato anche altre due agenzie. Le prime campagne, su stampa e affissione, partiranno in autunno. Nel 2007 è prevista una campagna istituzionale con la presenza, probabilmente, di Francesco Zonin.

La casa vinicola Zonin torna in comunicazione con un nuovo posizionamento, all'insegna della qualità e affida la realizzazione delle nuove campagne ad Aldo Biasi Comunicazione. L'agenzia, infatti, si è aggiudicata l'incarico creativo vincendo una consultazione alla quale avevano partecipato altre due agenzie.

"'Vino da pasto, ma di qualità' sarà il messaggio principale del programma di comunicazione - ha spiegato ad ADVexpress l'ad Aldo Biasi (nella foto) -. L'azienda, una delle più grandi produttrici di vino d'Europa, intende rinnovare la propria immagine nell'area della qualità, per ricordare ai consumatori che, ogni giorno, non bevono solo un semplice vino da tavola, ma un capolavoro di elevata fattura. L'azienda, inoltre, produce anche vini di elevato livello, meno conosciuti perchè riservati all'area della ristorazione".

Il piano di comunicazione prevede due flight: il primo, a partire dall'autunno, sarà declinato su stampa e affissione a Milano e Roma, con l'obiettivo di riqualificare l'immagine del marchio. Dal 2007 prenderà il via una campagna istituzionale, probabilmente televisiva, che potrebbe avere come testimonial Francesco Zonin. Il media è curato dall'azienda.

L'agenzia si sta occupando anche di altri progetti interessanti: "Da pochi giorni è on air la campagna televisiva di Felce Azzurra Paglieri, cliente che abbiamo acquisito quest'anno vincendo una gara - ha spiegato Aldo Biasi - . Tra le altre novità, sono partiti gli spot a sostegno delle promozioni Conad, on air in queste settimane sulle principali reti televisive. L'agenzia è anche in shortlist al New York Festival con lo spot di Coloreria Italiana".