Industry

Amazon Ads e Spotify annunciano una partnership globale che permette agli inserzionisti di avere accesso all’inventory audio e video in streaming

Gli inserzionisti che usano Amazon DSP ottengono l'accesso programmatico all'inventory audio e video di Spotify. Questa unione sfrutta i segnali di acquisto di Amazon e i 696 milioni di utenti di Spotify per offrire targeting avanzato su vasta scala e misurazione e attribuzione full-funnel. La partnership è già attiva in 9 Paesi, inclusa l'Italia.

Amazon Ads e Spotify hanno annunciato una partnership strategica a livello globale, che offre agli inserzionisti che utilizzano Amazon DSP l’accesso programmatico all’inventory audio e video in streaming di Spotify.

Questa collaborazione combina i miliardi di segnali Amazon generati da acquisti, streaming e navigazione, con i 696 milioni di utenti mensili di Spotify, consentendo agli inserzionisti di raggiungere audience altamente coinvolte su vasta scala, con misurazione e attribuzione full-funnel. L’offerta è già disponibile in Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Italia, Spagna, Brasile e Messico per i marketer che utilizzano Amazon DSP in questi Paesi. Ulteriori Paesi si aggiungeranno nel 2026.

«Combinando le audience variegate e i segnali proprietari di Amazon con i contenuti di alta qualità e il pubblico appassionato di Spotify, offriamo nuove e significative opportunità agli inserzionisti, aiutandoli a potenziare le proprie strategie omnicanale», spiega Meredith Goldman, Director, Amazon DSP di Amazon Ads. «Amazon DSP offre oggi una scala senza precedenti nell’audio proprietario (O&O) di Amazon e nell’audio open web, fissando nuovi standard per la pianificazione e l’attivazione olistica delle campagne».

«Siamo entusiasti di annunciare che, per la prima volta, gli inserzionisti potranno accedere all’inventory di alta qualità di Spotify attraverso Amazon DSP. Ci impegniamo a rendere facile per gli inserzionisti acquistare, creare e misurare le proprie campagne su Spotify, e questa partnership con Amazon DSP offrirà maggiore controllo e flessibilità per raggiungere in modo efficace il nostro pubblico globale altamente coinvolto», aggiunge Brian Berner, Global Head of Advertising Sales & Partnerships, Spotify.

Gli inserzionisti che utilizzano Amazon DSP avranno accesso all’inventory audio e video in streaming di Spotify, e potranno usufruire di diversi vantaggi, consentendo un’attivazione multicanale su larga scala. Questa partnership consente agli inserzionisti di integrare i contenuti premium di Spotify con la vasta offerta di Inventory Connected TV di Amazon DSP, per una pianificazione, attivazione e misurazione full-funnel efficaci in un’unica soluzione.

Amazon DSP è la soluzione tecnologica di Amazon Ads che offre agli inserzionisti scelta e flessibilità per creare connessioni significative tra brand e consumatori. Basata su insight unici di prima parte e tecnologie avanzate di clean room, Amazon DSP favorisce un ecosistema più efficiente e performante, avvicinando inserzionisti e publisher. Grazie all’intelligenza artificiale, Amazon DSP consente di veicolare annunci rilevanti alle audience giuste, automatizzando i processi di pianificazione, acquisto e misurazione delle campagne.

Per saperne di più su Amazon DSP, visita https://advertising.amazon.com/.