UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Csr

Aziende più 'green' grazie al programma di Accenture

Annunciato oggi il lancio di Accenture Green Technology Suite, un set completo di strumenti utili alle aziende per adottare strategie ecocompatibili, promosso dalla società globale di consulenza direzionale, system integration & technology e servizi alle imprese.

Accenture, società globale di consulenza direzionale, system integration & technology e servizi alle imprese, ha annunciato oggi il lancio di Accenture Green Technology Suite, un set completo di strumenti per assistere le aziende nella valutazione del proprio impatto ambientale, offrire consigli su come affrontare il carbon footprint e supportare la strategia ambientale in ogni suo aspetto attraverso un'oculata gestione dell'information technology (IT).

Questi nuovi strumenti offrono una visione globale dell'intera organizzazione IT, fornendo valutazioni dettagliate circa il grado di maturità ambientale della propria azienda e consigli sulle iniziative IT per affrontare proattivamente il carbon footprint.

I nuovi strumenti aiutano inoltre a calcolare l'impatto di iniziative specifiche in termini di efficienza ambientale del luogo di lavoro e di risparmi elettrici per i data center. "Siamo molto orgogliosi di lanciare oggi questa nuova suite che conferma come Accenture sia all'avanguardia nell'area del green computing - ha dichiarato Steve Nunn, responsabile globale Green IT di Accenture - Un risultato che si aggiunge al recente riconoscimento di Forrester Research ('The Dawn of Green IT Services') che indica Accenture come unico service provider dotato di tutte le competenze per offrire servizi green IT nelle aree della valutazione, della pianificazione e dell'implementazione".

Accenture Green Technology Suite comprende: Accenture Green Maturity Model, che determina l'efficienza ambientale dell'IT suggerendo le azioni destinate a migliorare la posizione complessiva dell'azienda nei confronti dell'ambiente; Data Center Estimator, che suggerisce strategie per la riduzione dei consumi energetici, come ad esempio quelle relative al condizionamento, alla distribuzione elettrica e ai componenti server, storage e di rete; Workplace Estimator, che aiuta le aziende ad adottare una cultura tecnologica più 'verde', elaborando proposte per una politica di risparmio energetico, di riciclo di personal computer, e di acquisto di nuove attrezzature, curandone l'aspetto di efficienza energetica.

Accenture Green Technology Suite è stata sviluppato da Accenture Technology Consulting e da Accenture Technology Labs, attraverso test svolti in collaborazione con clienti in Nordamerica, Europa e Giappone.

Accenture ha inoltre realizzato un Data Center Energy Forecast Report, pubblicato questo mese in collaborazione con il Silicon Valley Leadership Group, che mette a diretto confronto i risparmi energetici ottenuti da 17 data center reali. Il report completo è consultabile all'indirizzo http://www.accenture.com/SVLGreport .