Csr
Con Inventa CPM e 'I Moderni' Missione Ambiente by Bosch si trasforma in musica
L’agenzia di Relationship e Retail Marketing ha realizzato insieme al gruppo italiano lanciato durante la quinta edizione di X Factor, un video a sostegno del progetto di Corporate Social Responsibility Missione Ambiente by Bosch, l’iniziativa di edutainment rivolta alle scuole primarie che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su temi di attualità. Il video, lanciato su YouTube in questi giorni, ha lo scopo sensibilizzare il pubblico dei più giovani verso un uso consapevole e responsabile delle nuove tecnologie e della rete.
.jpg)
Lanciata lo scorso gennaio, la sesta edizione di Missione Ambiente by Bosch ha visto coinvolte circa 1500 scuole italiane primarie. Docenti e alunni hanno accolto la sfida lanciata dal Gruppo Bosch partecipando alla gara creativa inviando testi, file mp3 e video musicali dedicati al tema 'Nuove tecnologie. Uso consapevole e responsabile'.
Una giuria composta da alcuni rappresentanti di Bosch, del Moige (Movimento Italiano Genitori) e da 'I Moderni', il gruppo italiano lanciato durante la quinta edizione di X Factor, ha decretato i 10 migliori elaborati, premiati con notebook e stampanti multifunzione per la scuola. Una votazione online, infine, ha scelto il migliore di questi 10 progetti, dando alla classe vincitrice l’opportunità di vivere un’esperienza unica: girare un videoclip insieme a I Moderni.
Il video, lanciato su YouTube in questi giorni, ha lo scopo sensibilizzare il pubblico dei più giovani verso un uso consapevole e responsabile delle nuove tecnologie e della rete. Inoltre, è un’importante strumento per la raccolta di fondi a favore del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe, un’organizzazione internazionale che opera nell’ambito dell’attivismo digitale a supporto dei diritti umani. Il Gruppo Bosch Italia, infatti, devolverà un euro per ogni 'like' ricevuto, fino a un massimo di 10mila euro.
La realizzazione del video clip è il coronamento del progetto avviato all’inizio dell’anno, che Inventa CPM ha sviluppato consolidando il format ideato 6 anni fa per il Gruppo Bosch. L’agenzia ne ha gestito lo sviluppo, la creatività, la definizione dei contenuti didattici e ha coordinato le relazioni con gli istituti scolastici.
"La partnership con I Moderni e la conseguente realizzazione del videoclip è la dimostrazione che Missione Ambiente by Bosch si rinnova anno dopo anno - dice Antonio Magaraci, General Manager di Inventa CPM - ma mantiene sempre chiaro l’obiettivo di sensibilizzare scuole e famiglie sul tema della condotta responsabile nei confronti di ambiente e tecnologie. Lo testimonia anche il recente riconoscimento ottenuto agli IMC European Awards che ha premiato il progetto per l’innovazione dei touch point utilizzati, l’accuratezza dei contenuti e l’attenzione al target".
SP