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Con Reflection e Quiqueg Gruppo Orsero invita a riflettere sullo spreco alimentare

Per sensibilizzare sul tema della sostenibilità l'azienda ha creato un’installazione immersiva che sarà visitabile in Piazza del Cannone a Milano dal 26 al 29 maggio.

Una misteriosa capsula è atterrata al Parco Sempione di Milano. Proviene da un pianeta sconosciuto. C’è una vita più sostenibile e con meno sprechi alimentari nell’Universo?
È per invitarci a riflettere su questi temi che il Gruppo Orsero ha creato un’installazione immersiva che sarà visitabile in Piazza del Cannone a Milano dal 26 al 29 maggio.

Si tratta di un cubo specchiato, all’interno del quale, in una camera immersiva fatta di ledwall e pareti specchiate, i visitatori godranno di una spettacolare esperienza che li porterà a riflettere sulle dimensioni del problema dello spreco alimentare e sulla necessità di reagire.
Da qui il payoff di Reflection: it’s time for your reaction.

Dopo le suggestioni della camera immersiva, le persone potranno informarsi sui dati dello spreco alimentare e sulle azioni possibili per contrastare il fenomeno. Inoltre incontreranno i volontari di 3 associazioni partner dell’iniziativa, cui Gruppo Orsero ha voluto dare voce e
spazio: Recup, Fondazione Banco Alimentare e Pane Quotidiano. Sarà presente anche l’app Too Good To Go: coloro che parteciperanno sul sito www.reflection.it a un divertente test, potranno ricevere in omaggio una box di frutta salvata dallo spreco grazie alla start-up
danese e a Orsero.

Reflection nasce dall’impegno, preso da Gruppo Orsero nel suo Piano di Sostenibilità, di promuovere stili di vita sostenibili e buone pratiche per ridurre gli sprechi alimentari. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Milano.

Quiqueg, agenzia di comunicazione integrata, ha curato storytelling e immagine coordinata di Reflection, ha realizzato la campagna stampa e digital, ha creato il web design del sito (il cui sviluppo è stato realizzato da Incode), ha prodotto i contenuti social (compreso il filtro Instagram, sviluppato sempre da Incode) e ha sviluppato la creatività del video immersivo (prodotto da Resolute Studio).
WOA Creative Company ha ideato il naming dell’operazione e ha curato la parte fisica dell’installazione, sia a livello di progettazione creativa che di produzione esecutiva, in collaborazione con Innscena, D&D e Nada+s.Area62, Phygital Agency, si è occupata dello staff e dell’attivazione live.

Lamè PR ha gestito l'ufficio stampa e le digital PR.