Csr

Fila e Giotto stanno con Save the Children

La campagna tv a sostegno dell'iniziativa 'Io disegno per Save the Children ' sarà on air dal 27 luglio al 13 settembre sulle principali emittenti seguite dai ragazzi: Italia1, Boing, Cartoon Network, Boomerang, Rai Gulp, Toon Disney e Jetix . Prevista anche la sponsorizzazione di un treno della metro di Milano.

L'impegno di Fila e Giotto a favore dell'iniziativa 'Riscriviamo il futuro', promossa dalla onlus Save the Children, si rinnova anche per il 2008. Quest'anno per sostenere l'organizzazione umanitaria è stata ideata l'iniziativa 'Io disegno per Save the Children ' che invita i bambini a eseguire dei disegni sul tema 'La scuola contro la guerra' e a inviarli a Save the Children entro novembre.

Nel periodo del back-to-school, Giotto distribuirà gratuitamente circa 1 milione di matite rosse personalizzate Save the Children per promuovere la campagna. I disegni pervenuti saranno utilizzati per decorare una special edition della scatola di matite colorate Giotto che verrà messa in vendita per natale 2009. Con questo progetto e con il concorso 'Diritti in gioco' dedicato alle scuole Fila intende farsi promotrice dell'educazione al rispetto dei diritti dei bambini.

Per promuovere l'iniziativa è previsto anche che, da luglio a novembre 2008, un treno della metropolitana di Milano (Linea 1) sia rivestito completamente con la creatività della campagna 'Io disegno per Save the Children'.

Inoltre è prevista anche una campagna tv con spot in programmazione dal 27 luglio al 13 settembre sulle principali emittenti seguite dai ragazzi: Italia1, Boing, Cartoon Network, Boomerang, Rai Gulp, Toon Disney e Jetix .