Csr
Heineken punta sulla sostenibilità con il piano integrato ‘Brewing a Better Future’
Con l’obiettivo di diventare il produttore di birra più ‘green’ al mondo entro il 2020, l’azienda declina il concetto di sostenibilità oltre i temi ambientali, promuovendo il consumo responsabile, garantendo la sicurezza dei lavoratori in ogni Paese del mondo, e mantenendo costante il dialogo con le Ong e l’ascolto dei propri stakeholder.
Un tema tanto importante e complesso va affrontato in modo articolato e comunicato in modo semplice. Per questo l’azienda ha realizzato un booklet infografico (raggiungibile al seguente link: www.brewingabetterfuture2020.com) che sintetizza le sfide che sta affrontando e gli obiettivi concreti che si è data per diventare il produttore di birra più ‘green’ al mondo entro il 2020.
In particolare sono state definite 4 aree chiave su cui focalizzare l’operato e gli investimenti:
1. Tutela delle risorse idriche
2. Riduzione delle emissioni di CO2
3. Approvvigionamento sostenibile
4. Promozione del consumo responsabile
MG