Csr

Leonardo DiCaprio endorser nel video manifesto della nuova Fiat 500 Elettrica. Nel film “All-in” l'invito a impegnarsi per la sostenibilità

Nel video manifesto “All-in”, online su YouTube, dedicato al lancio della prima vettura elettrica di FCA, svelata ieri a Milano in Triennale, l'attore invita tutti a impegnarsi con grande sforzo nella sfida ai cambiamenti climatici dichiarando “We need to go all-in”.

"It’s time to take action to create a better future”, FCA fa proprio questo impegno accettando la sfida della mobilità sostenibile mettendo in campo la nuova Fiat 500 elettrica, presentata ieri in Triennale a Milano in anteprima mondiale. Un debutto che invece che al Salone di Ginevra, cancellato a causa del Coronavirus, è affidato a una conferenza stampa e a un video, diffuso a livello europeo sui social, firmato Leo Burnett e Movie Magic, nei quali la vettura full electric e la sua filosofia green vengono spiegate da Olivier François (nella foto), Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer. Un filmato che, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), è stato girato a Milano,  in omaggio e in supporto alla città che 'non si ferma'  nonostante l'emergenza Coronavirus in corso in queste settimane.

Fiat 500 elettrica

 

Per immaginare il futuro della 500, il marchio Fiat è partito da ciò che l’ha resa quella che è oggi. Così è stato per la prima generazione, quella che negli anni Sessanta ha dato alle persone mobilità e libertà. La 500 è stata un vero fenomeno di costume che si è imposta come love brand. 

Con la seconda generazione, lanciata nel 2007, Fiat 500 è diventata un’icona di moda che dall’Italia ha conquistato il mondo. Un modello in continua evoluzione che negli ultimi tredici anni è stata protagonista con più di 30 serie speciali.

Ora, nel 2020, nel momento in cui la mobilità è chiamata a essere più sostenibile, connessa e autonoma, con normative sempre più stringenti, Fiat 500 entra in gioco con la sua terza generazione, spingendo al rinnovamento. 

Leonardo DiCaprio endorser del progetto della Nuova 500

Il marchio Fiat, nello sviluppare la strategia della Nuova 500, ha coinvolto una personalità impegnata nella lotta ai cambiamenti climatici e nella difesa della biodiversità: Leonardo DiCaprio, diventato endorser della mission di Fiat.

Nel video* manifesto “All-in”, dedicato alla launch edition “la Prima” (un’edizione limitata ordinabile attraverso un sistema di pre-booking online sul sito fiat),  DiCaprio invita tutti a impegnarsi con grande sforzo nella sfida verso la sostenibilità: “We need to go all-in” (dobbiamo giocarci tutto) dice nel suo speech. 

Fiat ha accettato la sfida facendone una mission e ha messo in campo il suo modello di punta, la 500, per proporre la gamma  full electric. Così nel video* “Reincarnation”, anch’esso online su YouTube, si racconta la storia di un marchio che è stato capace di trasformarsi nel corso degli anni e di farsi attivatore di cambiamenti sin dal 1957 (“Inspiring Changes since 1957” recita la line finale). 

In questa strategia di condivisione di idee e progetti rientrano anche altri partner, Giorgio Armani, Bvlgari e Kartell, con i quali Fiat ha realizzato il progetto delle One-off, i primi tre esemplari unici e speciali della Nuova 500 che saranno venduti all’asta e il cui ricavato andrà a favore di una delle organizzazioni ambientaliste di Leonardo DiCaprio.

La world premiére della Nuova 500 a Milano è stata anche l’occasione per annunciare la nomina di Fiat 500 a “Icona italiana e Honorary Member” di Altagamma, l’associazione che dal 1992 riunisce le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza e lo stile di vita italiani. 

 

EC