Csr

RDS e Sorgenia invitano a un uso più consapevole dell'energia

A pochi giorni dal quarto anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, RDS e Sorgenia lanciano una nuova campagna per un uso più consapevole dell'energia nelle case e un maggior rispetto dell'ambiente.

L'iniziativa, realizzata dal Dipartimento Creativo di RDS Advertising diretto da Guido Monti, consolida la partnership tra l'emittente e il primo operatore privato del mercato energetico italiano, parte il 9 febbraio e si conclude lunedì 16, proprio in corrispondenza della ricorrenza dell'accordo internazionale di Kyoto.

Per tutta la settimana, gli ascoltatori di RDS potranno esprimere la loro sensibilità verso l'ambiente inviando al sito www.rds.it un proprio 'eco pensiero'. Alcuni degli 'eco pensieri' più interessanti e coinvolgenti saranno letti in diretta radiofonica dai conduttori di RDS lunedì 16 febbraio prossimo. In cambio del contributo creativo richiesto, e fino ad esaurimento delle scorte, ai partecipanti all'iniziativa sarà donato un Tv Stand By Stop TV di Sorgenia: un dispositivo che elimina i consumi da standby del televisore e degli apparecchi accessori evitando gli sprechi di energia.

"RDS è da anni impegnata in prima linea a trasmettere ai suoi ascoltatori voglia di partecipare al fianco dell'ambiente – ha dichiarato Eduardo Montefusco (nella foto), presidente di RDS – E anche attraverso la rinnovata partnership con Sorgenia, confermiamo il nostro interesse verso gli avvenimenti che turbano i delicati equilibri del nostro ecosistema e interferiscono sulla qualità della nostra vita, tenendo comunque aperta la speranza ad un mondo migliore raggiungibile solo attraverso l'impegno dei singoli individui."