UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Csr

Riparte l’iniziativa "L’Italia in Cornice". BBoard Com e Corepla ancora insieme per celebrare le bellezze del nostro Paese e sensibilizzare sull’importanza della raccolta differenziata della plastica

La business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni uniche per il field marketing nuovamente owner dell’ideazione e la gestione a 360° delle tappe del tour nato per sostenere il lavoro e i valori del Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica. Marina di Ragusa e Scicli teatro dei primi due eventi con la presentazione dell’ormai iconica opera d’arte legata al progetto: una cornice in plastica riciclata volta a celebrare gli scorci più belli delle città

Torna per la sua terza edizione “L’Italia in Cornice”, l’iniziativa di Corepla, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, nata per celebrare le bellezze del nostro Paese e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una corretta raccolta differenziata della plastica.

Le prime due tappe, tenutesi in contemporanea, sono state lo scorso mercoledì (26 giugno) in Sicilia e più precisamente a Marina di Ragusa e Scicli, dove è stato ufficialmente inaugurato l’inizio del tour con una conferenza stampa che ha coinvolto le principali istituzioni delle due città e la presentazione dell’ormai iconica opera d’arte legata al progetto: una cornice in plastica riciclata volta a celebrare gli scorci più belli della città e, simbolicamente, del nostro Paese.

L’ideazione e la gestione della giornata è stata nuovamente affidata a BBoard Com, storico partner di Corepla, che oltre a curare i due eventi di inaugurazione a 360°, nelle giornate dal 28 al 30 giugno fornirà delle hostess specializzate a cui è stato affidato il compito di sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’iniziativa e ingaggiarli grazie a un breve quiz sul tema riciclo plastica ed un piccolo omaggio Corepla.

La business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni uniche per il field marketing in occasione delle prime due tappe ha inoltre curato interamente la parte grafica sia relativamente alle installazioni artistiche on-site, sia relativamente alla parte online, con la creazione di una landing page dedicata pensata per raccontare nel dettaglio l’Italia in Cornice e le tappe già realizzate, raggiungibile grazie al ‘QR art code’ presente sulla cornice di Corepla

“Da oltre vent’anni siamo a fianco del Consorzio per sostenere e diffondere gli importanti valori legati al tema del riciclo della plastica e per questo crediamo fortemente nel valore di questo progetto – ha affermato Massimo Sala, CEO di BBoard – Fedeli a quanto vogliamo raccontare, abbiamo studiato e sviluppato tutti gli elementi dell’evento con materiali sostenibili e plastica riciclata proveniente dal recupero degli imballaggi della raccolta domestica e speriamo che questo nostro impegno possa essere d’esempio per i cittadini”