Digital

AdReport amplia il proprio servizio di monitoraggio della display advertising grazie ad un accordo con AdvHunters

Grazie a questo agreement AdReport acquisisce il portafoglio clienti e il database ADVHunters, costituendo un'ampia banca dati delle campagne di pubblicità online e delle relative creatività, rendendo consultabili tali informazioni a partire da quelle attive nel 2012.

AdReport, società specializzata nella rilevazione delle campagne di online advertising e presente sul territorio italiano da oltre due anni, e Media Consultants, azienda italiana che offre strumenti e servizi per advertising management, media planning, media research e monitoraggio delle attività pubblicitarie, annunciano di aver raggiunto e siglato un accordo con Avance, la società italiana che attraverso il prodotto ADVHunters offriva un servizio di monitoraggio della web advertising nel nostro paese.

Grazie a questo accordo AdReport acquisisce il portafoglio clienti e il databaseADVHunters, costituendo un'ampia banca dati delle campagne di pubblicità online e delle relative creatività, rendendo consultabili tali informazioni a partire da quelle attive nel 2012.

"AdReport è il servizio di monitoraggio delle campagne online che controlla, 24 ore su 24, più di 3.000 siti rilevando ad oggi oltre 5.400 inserzionisti, 35.500 campagne e 100.000 creatività pubblicitarie." – spiega Ilias Toutoudakis (in foto), Founder di AdReport - "Il nostro tool è il motore di ricerca e acquisizione delle attività pubblicitarie e consente di avere informazioni aggiornate in ogni istante della giornata: identificando le nuove campagne e quelle attive oggi stesso, negli ultimi giorni o per un periodo scelto.

"Il servizio AdReport in Italia è in concessione a Media Consultants" – dice Vanni Ganzi, Direttore Generale di Media Consultants – "Attraverso questo servizio supportiamo le analisi ed il lavoro di circa 40 clienti e 500 end user tra agenzie, centri media e concessionarie di pubblicità. Ci sentiamo particolarmente affini ad AdReport, anche perchè entrambe le aziende sono abituate ad affiancare i propri clienti con personalizzazioni, implementazioni e tempi di risposta molto rapidi, puntando sull’agilità e sulla personalizzazione del servizio. Siamo consapevoli che ogni agenzia o concessionaria ha bisogno di leggere la realtà con un proprio taglio, ad esempio integrando i nostri dati con informazioni proprietarie o inserendoli nelle proprie dashboard; siamo quindi sempre disponibili a rivedere e ad adattare insieme a loro la reportistica".

"L’accordo con Avance rende ancora più solida la base clienti del servizio, amplia in modo incomparabile la banca dati utilizzata e ci ha arricchito e stimolato attraverso il confronto diretto, umano e tecnico con Norberto Rigamonti, founder di AdvHunters" - conlude Vanni Ganzi.

AdReport e Media Consultants si dicono certe che il mercato apprezzerà questa iniziativa e annunciato che alcune novità  saranno introdotte nell'immediato futuro, sia in termini di ampliamento delle realtà monitorate, che per le innovazioni tecnologiche sugli automi che visitano i siti alla ricerca di annunci pubblicitari.