Digital

Amazon: nel Q3 pubblicità in crescita del +51% a quota 5,4 miliardi e ricavi a +37%. Triplicati i profitti

Il gruppo dell'ecommerce guidato dal Ceo Jeff Bezos (nella foto), ha chiuso il trimestre con ricavi in aumento, pari a 96,15 miliardi di dollari, trainati anche dalle nuove abitudini di shopping online favorite dalla pandemia in corso. Triplicato l'utile netto, pari a 6,3 miliardi di dollari.

Amazon ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con ricavi in crescita del 37%, a quota 96,15 miliardi di dollari, un risultato migliore rispetto alle attese degli analisti che stimavano 92,8 miliardi di ricavi (nella foto il Ceo Jeff Bezos).

Un incremento trainato dalle nuove abitudini d'acquisto online favorite dalla pandemia in corso, soprattutto per generi alimentari e di prima necessità. L’utile netto è triplicato ed ha raggiunto i 6,3 miliardi di dollari.

I ricavi pubblicitari sono aumentati del 51% e ammontano a 5,4 miliardi di dollari. Un risultato molto positivo che segue il +44% registrato dal colosso dell'ecommerce nel primo trimestre dell'anno e il +42% del secondo.