Digital

Audioboost, in collaborazione con OPQ, implementa la nuova versione di Speakup Article con paywall per Giornaledibrescia.it

La content factory di cui è Founder e General Manager Cristina Pianura (in foto), insieme alla società concessionaria, ha ottimizzato le features del tool che converte i contenuti online in podcast per rispondere alle esigenze del quotidiano bresciano e per gli editori più evoluti che vogliono integrare la dimensione audio nella propria offerta.

Giornaledibrescia.it, attraverso la società del gruppo OPQ, ha implementato la versione più evoluta dello Speakup Article il Player inventato da Audioboost per la conversione in Podcast dei contenuti online.

La nuova soluzione consente di seguire i diversi stati degli utenti abbonati e non abbonati, in base alle logiche di marketing editoriale decise dall’Editore. In questo modo a fronte di una diversificata logica di accesso ai contenuti del sito, ogni utente avrà comunque la possibilità di ascoltare la versione audio degli articoli pubblicati. Il Podcast diventa così parte integrante della proposta di fruizione dei contenuti e integra l’offerta advertising anche local.

Audioboost quale partner tecnologico e commerciale scelto per l’evoluzione verso la dimensione Audio del sito, ha predisposto anche l’adattamento all’infinite scroll utilizzato da Giornaledibrescia.it per non perdere nessuna opportunità di copertura dell’audience affezionata al sito.

Siamo molto contenti di aver avviato questa collaborazione con OPQ e in primis con Giornaledibrescia.it poichè crediamo moltissimo nell’integrazione dell’offerta Podcast in abbinata al Web e alla Radio Locale – afferma Cristina Pianura Founder e General Manager di Audioboostper questo abbiamo fatto ogni sforzo necessario per essere in grado di soddisfare le sfide editoriali che ci sono state poste. Lo Speakup Article è ora in grado di adattarsi alle più sofisticate strategie di marketing editoriale e monetizzazione cross-channel.