UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Digital

Carpisa online con la nuova piattaforma e-Commerce firmata Triboo Digitale

La sigla supporterà il brand non solo per le operazioni cardine dello store, ma anche per fornire servizi sempre più importanti nello scenario digital attuale, come la gestione dei dati, la marketing automation, la business intelligence e le analitiche multi-channel.

Nuova grafica, più contenuti multimediali, maggiore interazione con i clienti e una nuova piattaforma ecommerce: è online il nuovo sito di CARPISA a firma Triboo Digitale.

Un percorso di innovazione e ricerca che parte dallo stile e dal prodotto e prosegue nel mondo digitale, in una una più ampia strategia di digital transformation del Brand. Il sito (www.carpisa.com) si presenta totalmente rinnovato sia nella sua veste grafica che nei suoi contenuti: un design semplice e chiaro supporta il contenuto in maniera funzionale, ponendo in primo piano l’offerta commerciale e definendo in maniera strutturata e razionale i percorsi di navigazione e la customer journey.

Nel nuovo store online, particolare attenzione è posta sul mondo della valigeria, in cui Carpisa, con le sue proposte innovative e di design, si sta imponendo sul mercato del viaggio e degli accessori dedicati. Al cuore del sistema troviamo una piattaforma scalabile e flessibile, capace di integrarsi in modo efficiente con i sistemi informatici del cliente e dei partner logistici.

Triboo Digitale supporterà il brand non solo per le operazioni cardine dello store, ma anche per fornire servizi sempre più importanti nello scenario digital attuale, come la gestione dei dati, la marketing automation, la business intelligence e le analitiche multi-channel.

Grazie alla partnership con Triboo Digitale, eCommerce company del Gruppo Triboo, che gestisce l’e-store multicountry, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistica, Carpisa si prepara ad affontare il mercato estero, inseguendo il posizionamento da Leader di settore. La spedizione oggi è attiva in 12 Paesi, ma nel giro di poche settimane il Brand conta di poter arrivare ad estenderla a tutti gli alti Stati in cui è presente, nonchè ai mercati emergenti, con potenziale di crescita consistente per il business di riferimento.

Il prossimo step sarà l’adozione di una serie di soluzioni in chiave omnichannel come, ad esempio, il Click And Collect sul territorio italiano. Il lancio dello store di Carpisa si configura come un nuovo importante tassello nel rapporto di collaborazione tra Triboo e Pianoforte Group.