UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Digital

#CES2018: la più importante fiera di tecnologia al mondo vive su Twitter

Addetti ai lavori e appassionati commentano, condividono e si confrontano in tempo reale sulle principali novità annunciate, grazie all’esclusiva Emoji che si attiva con l’hashtag #CES2018, ma anche ad hashtag popolari come Gli hashtag più popolari: #CES2018, #CES, #CES18, #CESisHAppening. I brand utilizzano Twitter per dare visibilità, in tempo reale, alle proprie novità e agli appuntamenti che li vedono protagonisti.

Si avvia alla conclusione il #CES2018 a Las Vegas, la più importante fiera di tecnologia del mondo: i principali player e colossi dell’hi-tech presentano in questa occasione le novità per il nuovo anno, tra smart TV, connected cars e stravaganti accessori indossabili che abbassano sempre di più le barriere tra corpo e tecnologia.

Come sempre, la conversazione globale si sviluppa su Twitter: addetti ai lavori e appassionati commentano, condividono e si confrontano in tempo reale sulle principali novità annunciate, grazie all’esclusiva Emoji che si attiva con l’hashtag #CES2018, ma anche ad hashtag popolari come Gli hashtag più popolari: #CES2018, #CES, #CES18, #CESisHAppening.

Ovviamente, non sono mancate le numerose presentazioni di prodotto che ogni anno contraddistinguono il CES: a farla da padrona è l’intelligenza artificiale e ampio spazio è stato dato anche a novità hi-tech stravaganti, tra tv immersive, schermi rotolabili e curiosi veicoli elettrici. Ma non solo: il CES ha strizzato l’occhio al vintage e al revival, e quindi ecco spuntare una rivisitazione dello storico GameBoy o tweet entusiastici da parte dell’iconica Polaroid.

Come sempre in occasione dei grandi eventi internazionali, i brand utilizzano Twitter per dare visibilità, in tempo reale, alle proprie novità e agli appuntamenti che li vedono protagonisti. Mantenere un flusso di comunicazione costante con Tweet di aggiornamenti, dirette video delle conferenze stampa e della vita agli stand, foto e social object che raccontino i contenuti aziendali in maniera creativa, è indispensabile per le aziende che vogliono massimizzare la propria cassa di risonanza in occasione di palcoscenici mondiali come quello offerto dal CES.

Quest’anno, inoltre, merita una nota particolare la presenza di una selezione di start up italiane, che hanno rappresentato l’innovazione e la tecnologia Made in Italy al mercato americano e mondiale, incoraggiate e motivate su Twitter dal Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda.

Twitter si conferma ancora il social network preferito dalle aziende per comunicare innovazioni di prodotto in ambito tecnologico, informatico e automobilistico.

 

(In allegato la grafica)