
Digital
Cleverreach lancia l’app di email marketing per Shopify
CleverReach, la piattaforma di servizi tecnologici cloud-based per l’email marketing, annuncia la disponibilità della propria App nello Store di Shopify. L‘App connette l’account cliente Shopify a CleverReach per semplificare le strategie di email marketing per i titolari di shop.
La soluzione sincronizza automaticamente i dati importanti su clienti e iscritti alla newsletter, tra cui nome, genere, compleanno, cronologia degli acquisti e indirizzo. Inoltre, le informazioni sui prodotti presenti nello store Shopify collegato vengono trasmesse direttamente a CleverReach per facilitarne l’utilizzo nelle newsletter.
“Shopify stabilisce elevate norme di qualità per ciascun provider di App e siamo quindi orgogliosi di essere stati inseriti nell‘App Store di proprietà. CleverReach, infatti, rispetta i requisiti richiesti dalla piattaforma, facilitando la gestione dei dati per ogni cliente e offrendo allo stesso tempo i più alti standard di sicurezza”, afferma Davide Giordano (nella foto), Partner Manager di CleverReach Italia.
Dopo il lancio dell’App nello Store, i clienti potranno trarre beneficio dall’implementazione di nuove funzionalità che avverranno nel tempo: “I prossimi aggiornamenti includeranno l’accesso ai moduli di iscrizione CleverReach nel backend Shopify e tante altre funzioni aggiuntive che miglioreranno l’esperienza utente”, conclude Davide Giordano.
Gli utenti Shopify che installano l‘App e creano un nuovo account riceveranno il 10% di sconto sulla tariffa mensile per i primi 12 mesi. Lo sconto verrà inserito automaticamente nel carrello.
CleverReach ha fatto il suo ingresso in Italia nel 2016 attraverso Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’ecommerce e il digital marketing. CleverReach è una piattaforma in continua evoluzione che mette a disposizione un engine di marketing automation (THEA) adattandosi alle esigenze di piccole, medie e grandi imprese.
Intergic prenderà parte a Shopify Meetup Napoli il 27 settembre, in occasione del primo evento realizzato al Sud Italia per coloro che utilizzano o che vogliono scoprire di più a proposito della piattaforma ecommerce più usata al mondo. L’iniziativa è organizzata da Adsolut Web Agency, web agency specializzata in strategie multicanale per ecommerce.
Angelo Tescione, CleverReach Specialist, sarà protagonista dello speech ‘Aumenta le tue vendite grazie all’email marketing. One Shot one Kill: Il messaggio giusto, all'utente giusto nel momento migliore’, affrontando il tema di come la marketing automation può aiutare a rendere i clienti remunerativi grazie alla creazione di campagne personalizzate in maniera 1to1. L’appuntamento è venerdì 27 settembre alle 17.55 presso il Museo PAN.

