
Digital
Driade-La Divina: su ItaliaNFT arriva il primo non fungible token di Luna Berlusconi
ItaliaNFT celebra la bellezza e la totale sensualità del corpo femminile attraverso “Driade – La Divina”, primo NFT dell’artista, pittrice e scultrice, Luna Berlusconi. L’opera - unica nel suo genere in quanto basata sull’interpretazione artistica del corpo digitale di una persona reale - è stata realizzata in collaborazione con IGOODI, la prima Avatar Company Italiana, sarà disponibile come pezzo unico all’asta sul marketplace delle eccellenze del Made In Italy dal prossimo 14 giugno.
L’idea che ha portato alla nascita di questo progetto innovativo è quella di una donna che vuole parlare a tutte le donne attraverso l’arte e decide di farlo per mezzo delle Blockchain, la tecnologia che sta rivoluzionando anche il modo di realizzare e certificare le opere digitali.
Con “Driade - La Divina”, Luna Berlusconi porta infatti su ItaliaNFTl’immagine di una donna dalle forme morbide e voluminose, bellissima e sensuale, seduta sul pianeta Terra, che racchiude in sé quella ricerca di sintonia tra l’essere umano e l’equilibrio cosmico, fra l’essenza delle sensazioni e quella dei desideri.
La bellezza non è più un dogma fatto di cliché, è sensualità che nasce e vive dall’imperfezione che è propria di ogni essere umano. L’immagine di una donna reale che evolve nella sua trasfigurazione scultorea sembra lanciare il messaggio che l’equilibrio è una linea sottile sulla quale bisogna muoversi con attenzione, rimanendo fedeli al proprio essere, senza lasciarsi influenzare dal contesto.
Nell’opera sarà la linfa vitale, una 'goccia salvifica' che percorre la schiena dell’avatar, a dare l’energia necessaria.
L’opera digitale è dotata di una traccia audio originale realizzata da Vittorio Vaccaro con il Duduk, strumento armeno della famiglia dei legni che l’Unesco ha dichiarato patrimonio dell’Umanità.
“Il Duduk è capace di commuovere e non ho avuto dubbi nello scegliere di dare voce a questa opera d’arte che diventa NFT con il suo caldo suono”, spiega l’autore. “Un suono primordiale che in trenta secondi accompagna la creazione dell’opera d’arte NFT”.
La collaborazione con IGOODI, società fondata nel 2015 da Billy Berlusconi, che si colloca al centro dell'Avatar Economy come Lab di ricerca e innovazione nel campo della digitalizzazione del corpo umano, ha permesso al marketplace italiano degli NFT di portare sulla piattaforma un’opera d’arte realizzata con il gemello digitale, fotorealistico e tridimensionale di un vero essere umano, completamente diverso dagli avatar fantasy del mercato.

