Digital

Facebook: sono 4 milioni gli inserzionisti attivi sulla piattaforma. Il Sud-Est Asiatico la regione che cresce di più

I Paesi con il più alto tasso di crescita sono: Vietnam, Indonesia, Grecia, Ucraina, e le Filippine (% di crescita 2016 vs. 2015). Oltre l’85% delle Pagine business attive usano il mobile e il 40% degli inserzionisti attivi hanno creato almeno un’inserzione su Facebook da mobile.

Il mobile offre alle aziende un’opportunità globale, e le Pagine di Facebook sono la soluzione mobile per molte delle oltre 60 milioni di imprese che utilizzano il prodotto ogni mese in tutto il mondo.

Oggi, oltre 4 milioni di imprese in tutto il mondo fanno attivamente pubblicità su Facebook. Più del 70% di queste aziende provengono da fuori degli Stati Uniti.

La regione con il più alto tasso di crescita è il Sud-Est Asiatico. I Paesi con il più alto tasso di crescita sono: Vietnam, Indonesia, Grecia, Ucraina, e le Filippine (% di crescita 2016 vs. 2015).
I primi cinque Paesi in base alla crescita anno su anno: Stati Uniti, Brasile, Vietnam, Messico, e Regno Unito (% crescita 2016 vs. 2015).

Oltre l’85% delle Pagine business attive usano il mobile e il 40% degli inserzionisti attivi hanno creato almeno un’inserzione su Facebook da mobile. Interessante notare che più del 30% delle Pagine di PMI attive su Facebook appartengono a donne e che più del 20% degli inserzionisti attivi hanno realizzato delle inserzioni video nello scorso mese, creando oltre 4 milioni di nuove inserzioni video.

SP