UPDATE:
Integral Ad Science ha annunciato il lancio di IAS Agent, un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale per ottimizzare le campagne pubblicitarie omnichannel che sarà presentato ufficialmente al CES 2026Flamigni rinnova per il 2026 la collaborazione con Jump consolidando una strategia di marketing che nel 2024 ha portato a una crescita dell'80% degli ordini e-commerceidealista torna on-air per Natale con il nuovo spot dedicato ai più piccoli firmato Gibbo&Lori con il supporto di BAI (The BigMama)Il 2025 per A-Tono Agency si chiude con una crescita del fatturato del 30% e nuovi mandati per BYD, Luxottica, Atlas Copco, Pettenon e GrandVisionIl centro commerciale The Wow Side presenta Art Revive, un percorso digitale immersivo che riunisce quattro icone dell’Ottocento curato da Nico Angelone per lo studio ImagomotoVenezia e Mestre celebrano il Capodanno 2026 con un due appuntamenti firmati Vela spa: i tradizionali fuochi d'artificio nel Bacino San Marco e il format “RANDOM – una festa a caso!” in Piazza FerrettoSella Farmaceutici entra ufficialmente nel ciclismo come Health Partner del Team Polti VisitMalta per la stagione 2026Nasce Mondadori Digital, la società del Gruppo focalizzata sulle attività media digitali guidata dall'AD Andrea Santagata. Per la company ricavi 2025 di 85 milioni di euroPresentata la ricerca di GainingEdge agli Italian Knowledge Leaders 2025: l'Italia è il primo Paese al mondo per crescita nel settore dei congressi scientifici internazionali negli ultimi quattro anni, registrando un incremento del 19,98% con +204 eventiTriennale Milano pubblica un bando di gara per individuare un partner a cui affidare lo sviluppo e la gestione del proprio Store
Digital

Facebook: sono 4 milioni gli inserzionisti attivi sulla piattaforma. Il Sud-Est Asiatico la regione che cresce di più

I Paesi con il più alto tasso di crescita sono: Vietnam, Indonesia, Grecia, Ucraina, e le Filippine (% di crescita 2016 vs. 2015). Oltre l’85% delle Pagine business attive usano il mobile e il 40% degli inserzionisti attivi hanno creato almeno un’inserzione su Facebook da mobile.

Il mobile offre alle aziende un’opportunità globale, e le Pagine di Facebook sono la soluzione mobile per molte delle oltre 60 milioni di imprese che utilizzano il prodotto ogni mese in tutto il mondo.

Oggi, oltre 4 milioni di imprese in tutto il mondo fanno attivamente pubblicità su Facebook. Più del 70% di queste aziende provengono da fuori degli Stati Uniti.

La regione con il più alto tasso di crescita è il Sud-Est Asiatico. I Paesi con il più alto tasso di crescita sono: Vietnam, Indonesia, Grecia, Ucraina, e le Filippine (% di crescita 2016 vs. 2015).
I primi cinque Paesi in base alla crescita anno su anno: Stati Uniti, Brasile, Vietnam, Messico, e Regno Unito (% crescita 2016 vs. 2015).

Oltre l’85% delle Pagine business attive usano il mobile e il 40% degli inserzionisti attivi hanno creato almeno un’inserzione su Facebook da mobile. Interessante notare che più del 30% delle Pagine di PMI attive su Facebook appartengono a donne e che più del 20% degli inserzionisti attivi hanno realizzato delle inserzioni video nello scorso mese, creando oltre 4 milioni di nuove inserzioni video.

SP