Digital

Gattinoni Mondo di Vacanze lancia la piattaforma social in collaborazione con The Flag. Obiettivo: fornire alle agenzie del network un ambiente digitale dove presentare contenuti di qualità

La piattaforma era stata presentata nel corso del roadshow autunnale e, nel primo mese di attivazione, è già stata scelta da oltre 300 agenzie.

Gattinoni (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda di Gattinoni & Co.) lancia una piattaforma social in esclusiva. È nata dall’ascolto delle agenzie – linea guida delle scelte del network – che avevano manifestato l’interesse e la volontà di essere presenti regolarmente sui social con contenuti di qualità.

La piattaforma era stata presentata nel corso del roadshow autunnale e, nel primo mese di attivazione, è già stata scelta da oltre 300 agenzie, perché si tratta di un progetto importante e decisamente innovativo, che concretamente semplifica il lavoro degli agenti. Generalmente infatti le agenzie non hanno il tempo per curare questo aspetto importante della loro attività e talvolta nemmeno competenze specifiche per essere efficaci e coerenti.

Il progetto è stato studiato insieme alla società specializzata The Flag che, con un suo formatore, era anche intervenuta nelle tappe del roadshow. La piattaforma consiste nel fornire contenuti che possono essere utilizzati così come sono stati caricati, oppure modificati o personalizzati.

Tutte le agenzie del network sono collegate alla piattaforma e possono scegliere se usufruirne a un costo annuo irrisorio, accedendo a notizie, curiosità e offerte. Il piano editoriale, comprensivo della selezione delle immagini, viene curato dall’Ufficio Marketing e Comunicazione Gattinoni. Le agenzie possono utilizzare il piano editoriale brandizzandolo con il proprio logo, forti dell’alternanza fra post emozionali, informativi e commerciali.

“La piattaforma – commenta Isabella Maggi (in foto), Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni – va a integrarsi con una serie di implementazioni che Gattinoni Mondo di Vacanze sta portando avanti da tempo per ottimizzare il lavoro degli agenti. In questi anni ha realizzato le liste nozze e le liste regalo online, ha rinnovato il sito, ha aumentato l’automatizzazione, ha attuato trasformazioni tecnologiche mirate a semplificare sempre più la vita delle agenzie. Abbiamo voluto fortemente questo progetto con The Flag e l’abbiamo seguito in tutte le sue fasi perché è nel nostro DNA cercare di essere sempre innovativi”.

MG