UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Digital

Gattinoni Mondo di Vacanze lancia la piattaforma social in collaborazione con The Flag. Obiettivo: fornire alle agenzie del network un ambiente digitale dove presentare contenuti di qualità

La piattaforma era stata presentata nel corso del roadshow autunnale e, nel primo mese di attivazione, è già stata scelta da oltre 300 agenzie.

Gattinoni (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda di Gattinoni & Co.) lancia una piattaforma social in esclusiva. È nata dall’ascolto delle agenzie – linea guida delle scelte del network – che avevano manifestato l’interesse e la volontà di essere presenti regolarmente sui social con contenuti di qualità.

La piattaforma era stata presentata nel corso del roadshow autunnale e, nel primo mese di attivazione, è già stata scelta da oltre 300 agenzie, perché si tratta di un progetto importante e decisamente innovativo, che concretamente semplifica il lavoro degli agenti. Generalmente infatti le agenzie non hanno il tempo per curare questo aspetto importante della loro attività e talvolta nemmeno competenze specifiche per essere efficaci e coerenti.

Il progetto è stato studiato insieme alla società specializzata The Flag che, con un suo formatore, era anche intervenuta nelle tappe del roadshow. La piattaforma consiste nel fornire contenuti che possono essere utilizzati così come sono stati caricati, oppure modificati o personalizzati.

Tutte le agenzie del network sono collegate alla piattaforma e possono scegliere se usufruirne a un costo annuo irrisorio, accedendo a notizie, curiosità e offerte. Il piano editoriale, comprensivo della selezione delle immagini, viene curato dall’Ufficio Marketing e Comunicazione Gattinoni. Le agenzie possono utilizzare il piano editoriale brandizzandolo con il proprio logo, forti dell’alternanza fra post emozionali, informativi e commerciali.

“La piattaforma – commenta Isabella Maggi (in foto), Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni – va a integrarsi con una serie di implementazioni che Gattinoni Mondo di Vacanze sta portando avanti da tempo per ottimizzare il lavoro degli agenti. In questi anni ha realizzato le liste nozze e le liste regalo online, ha rinnovato il sito, ha aumentato l’automatizzazione, ha attuato trasformazioni tecnologiche mirate a semplificare sempre più la vita delle agenzie. Abbiamo voluto fortemente questo progetto con The Flag e l’abbiamo seguito in tutte le sue fasi perché è nel nostro DNA cercare di essere sempre innovativi”.

MG