
Digital
Il 27 giugno l'UPA e altre 7 associazioni presentano il Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale
Il 27 giugno a Milano verrà presentato il “Libro Bianco sulla comunicazione digitale" frutto della collaborazione tra UPA e altre sette associazioni: AssoCom, Unicom, Fieg, Fedoweb, IAP, FCP e Netcomm.
Presso Officina 22, in Foro Bonaparte 22, alle ore 11, si daranno appuntamento il presidente dell'UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi e i presidenti degli altri organismi associativi: Emanuele Nenna per AssoCom, Alessandro Ubertis per Unicom, Maurizio Costa per Fieg, Carlo Noseda per IAB, Giancarlo Vergori per Fedoweb, Roberto Liscia per Netcomm e Massimo Martellini per FCP.
Dalle prime anticipazioni si apprende che il Libro Bianco sul Digitale è diviso in 7 “capitoli”, ciscuno dedicato a un tema riguardante il digitale, dalla viewability alla trasparenza della filiera, dal’ad fraud alla la brand safety, a brand policy, user experience e trasparenza negli investimenti pubblicitari.
Riguardo alla viewability, le associazioni concordano nella necessità di introdurre, anche in Italia, un audit tecnologico delle metodologie di misurazione sul modello statunitense e inglese che offra una certificazione terza e indipendente, in grado di rilevare il mondo mobile e video.