
Digital
Luisa Spagnoli: online il nuovo sito, parte di una strategia digitale internazionale che guarda a Russia e Cina
La maison Luisa Spagnoli annuncia il lancio del suo nuovo sito che unisce corporate ed e-
commerce, nel’ottica di potenziamento della strategia di presenza sul web avviata dall’azienda negli ultimi anni.
La nuova “release” cambia il volto al sito ufficiale con un design rinnovato, contenuti esclusivi e un nuovo look & feel in cui la creatività diventa funzionale.
Il website luisaspagnoli.com, disponibile in italiano e in inglese e con funzioni di e-commerce
conta oltre un milione di visitatori in tutto il mondo ed è considerato dall’azienda un asset strategico per veicolare l’immagine del brand a livello internazionale.
Il servizio eshop, già attivo in 51 paesi (compresi Australia e Stati Uniti), sarà implementato entro
l’inizio del 2018 anche per il mercato russo dove il brand è presente con 20 negozi monomarca
gestiti da partner locali.
Caratterizzato da immagini di grande formato, unite a molti contenuti inediti, il nuovo luisaspagnoli.com permette di immergersi totalmente nell'universo del brand, fra collezioni di abbigliamento e accessori, con tanto spazio agli abbinamenti e ai suggerimenti di stile.
Per quanto attiene alla vera e propria “esperienza”, il sito propone la sezione “Universo Luisa
Spagnoli” per scoprire tutti i segreti storici legati alla maison e alla sua fondatrice, e lasciarsi
ispirare da nuove notizie e curiosità.
Potenziato il servizio omnichannel, disponibile ora anche all’estero nei monomarca a gestione
diretta, che permette alle clienti di scegliere e ordinare i capi online e ritirarli presso la boutique
Luisa Spagnoli più vicina, avvicinando sempre di più l’esperienza online a quella offline. Il nuovo
processo di acquisto offre notevoli plus: la possibilità di effettuare un cambio taglia direttamente in negozio, la sostituzione e il reso del prodotto nel pickup store prescelto, il servizio di sartoria in
loco per la merce acquistata online.
Il nuovo portale è ottimizzato per tutti tipi di schermi, per visitare il sito dal proprio dispositivo
preferito ovunque ci si trovi. Pensato per una navigazione multidevice, da mobile, tablet e desktop, si caratterizza per una facilità di condivisione sui social network principali (facebook, instagram, twitter, youtube e pinterest).
Accanto al sito ufficiale, l’azienda intende dare slancio a tutti i social channel più importanti, come
strumento per coinvolgere i consumatori di tutto il mondo e per andare a presidiare nuovi mercati
strategici per l’immediato futuro. Non ultimo la Cina, che grazie al boom dei consumi digitali è
ufficialmente il maggiore mercato del mondo per l’e-commerce. Nasce in questa ottica il primo
account ufficiale Luisa Spagnoli su WeChat: grazie alll’app, dominante in Cina, il brand può
creare e offrire oggi agli utenti in maniera molto semplice contenuti dall'online all'offline e
viceversa.