Digital

Meetrics stringe una partnership con facebook per la misurazione della viewability dell'inventory display

Da oggi gli inserzionisti possono affidarsi alla comprovata soluzione di Ad Verification di Meetrics per ottenere dati convalidati delle campagne su desktop e mobile. La soluzione, in linea con la definizione di viewability rilasciata dal Media Rating Council, permette alle aziende di misurare l’area visibile della pubblicità display su Facebook da un minimo del 50% fino al 100%

Meetrics sigla un accordo con Facebook per la misurazione della viewability dell’inventory display, a breve il rilascio della soluzione video. La società tedesca, specializzata nella misurazione della qualità e della trasparenza del digital marketing, è il primo partner europeo del social network di Zuckerberg in tema di visibilità degli annunci pubblicitari.

Da oggi gli inserzionisti possono affidarsi alla comprovata soluzione di Ad Verification di Meetrics per ottenere dati convalidati delle campagne su desktop e mobile. La soluzione, in linea con la definizione di viewability rilasciata dal Media Rating Council, permette alle aziende di misurare l’area visibile della pubblicità display su Facebook da un minimo del 50% fino al 100%.

Meetrics utilizza uno strumento server-to-server e sicuro per la privacy che fornisce dati sulla campagna per tutti i segnali di viewability rilevanti. Gli insight vengono sottoposti ad una verifica automatizzata e recuperati nell’Ad Attention Manager della società tedesca. Per i clienti Meetrics, questi dati potranno essere visualizzati ed elaborati nell’area di reporting personale in ADAM-Suite. In questo modo, la misurazione della viewability dell’inventory display di Facebook darà un quadro olistico del successo delle campagne pubblicitarie.

"Siamo molto contenti che lo sviluppo della soluzione di Ad Verification per l'inventory display di Facebook sia progredito con successo ed ora possa essere rilasciato. Metterà a disposizione degli advertiser importanti informazioni da cui partire per prendere decisioni più consapevoli e ponderate", ha dichiarato Philipp von Hilgers, CEO e co-fondatore diMeetrics. "E non ci fermeremo qui: il prossimo passo sarà la verifica e la misurazione della viewability degli annunci video", conclude von Hilgers.

“Una partnership estremamente rilevante per il percorso di sviluppo che Meetrics sta portando avanti lato prodotto. Il rilascio della soluzione permetterà allo strumento di essere attivo su tutti i canali ed in tutti gli ambienti digitali, fornendo nuove metriche integrate”,aggiunge Simone Fortunato (nella foto), Country Manager Italia di Meetrics.    

Con questo nuovo accordo, Facebook sottolinea la volontà e l’impegno di lavorare in tutto il mondo con leader del settore come Meetrics per migliorare la qualità della misurazione pubblicitaria.

"Il nostro impegno per la misurazione e la verifica da parte di terzi è chiaro, abbiamo iniziato a collaborare con partner di misurazione di terze parti nel 2008” – dichiara Martin Ott, Managing Director Central Europe di Facebook – “Meetrics è il nostro 25° partner a livello globale e il primo partner di misurazione della viewability che non proviene dagli Stati Uniti. Non vediamo l'ora di lavorare con i clienti per fornire le metriche più accurate possibili".