
Digital
Eure diventa EureWeb e lancia la unit speciale per trasformare nuove idee imprenditoriali in startup innovative. Al via il lancio di Rideook
Eure diventa Eureweb e annuncia il lancio della startup Rideook, un nuovo concetto di bike tour, prenotabile online e basato sull’utilizzo esclusivo di biciclette a pedalata assistita. Un progetto nato e sviluppato interamente dalla digital media agency che amplia la propria offerta mettendo a disposizione l’expertise e le competenze che le sono proprie per la realizzazione di nuove realtà imprenditoriali.
“Grazie ad un team interno dedicato esclusivamente a trasformare le idee innovative in startup, siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti e ai giovani imprenditori italiani l’opportunità di tradurre i loro progetti in soluzioni chiavi in mano. La nascita di Rideook che esce dalla fase beta e diventa startup è il primo risultato di questa nuova avventura”, dichiara Piero Vento, CEO di Eureweb.
Un e-bike tour sulle sponde del lago di Garda accessibile a chiunque, fondato sul valore dell’eco-sostenibilità e realizzato su un modello di e-booking altamente personalizzabile che offre la possibilità di prenotare la bicicletta più adatta al percorso scelto e alle proprie caratteristiche. Rideook si concretizza con l’impiego di biciclette elettriche, mezzo di trasporto green e sostenibile, che permette di eliminare la fatica e importanti sforzi fisici agevolando la partecipazione di un target più eterogeneo e su larga scala.
In particolare la digital media agency ha individuato 4 cluster di utenti: il Weekend Rider, uomo, 35-45 anni, che percorre regolarmente da 32 a 64 Km, ama immergersi nella natura e anche in vacanza non rinuncia all’attività fisica; l’Occasional Rider, uomo/donna tra i 40 e i 50 anni che solitamente usa la bicicletta solo nel tratto casa-lavoro, ma ama le attività all’aria aperta e in vacanza non rinuncia alla scoperta dei paesaggi circostanti; il Pro Rider, uomo, 30-40 anni, considera la bicicletta la sua vita, percorre più di 80 Km ed è un semiprofessionista; ed infine l’Active Rider, uomo/donna tra i 30 e i 45 anni che acquista gadget tecnologici e abbigliamento tecnico per migliorare le sue performance, per cui sport e svago non devo mai mancare nelle sue vacanze.
Un progetto chiavi in mani che Eureweb ha seguito dall’idea iniziale alla realizzazione del sito fino alla creazione di un network di professionisti in grado di fornire all’utente un servizio estremamente accurato e soddisfacente. La digital media agency ha stretto una partnership strategica con il Consorzio Lago di Garda Lombardia che permette di essere in costante contatto con stakeholder e clienti. Un piano marketing omni-channel che si sviluppa sia offline con educational tour, presenza in fiere internazionali, workshop nei cosiddetti Bike Hotel e media relation sia online con campagne retargeting, co-marketing, sponsorship ed email marketing.