Digital

OPQ conferma il network premium di Quantum Native Solutions anche per il 2018

Il Gruppo ha scelto di rinnovare la partnership con il marketplace europeo per la realizzazione di campagne native in feed sulle principali testate digitali tra cui Ecodibergamo.it, Giornalebrescia.it e Ilcittadino.it.

Quantum Native Solutions, il primo marketplace europeo di native in-feed, rinnova la partnership per il 2018 con OPQ, concessionaria di proprietà dei gruppi editoriali lombardi Editoriale Bresciana e Sesaab, per alcune fra le principali testate locali lombarde.

Il rinnovo dell’accordo tra Quantum e la concessionaria riguarda Laprovinciadisondrio.it, Laprovinciadicomo.it, Laprovinciadilecco.it, Ecodibergamo.it, Giornalebrescia.it e Ilcittadino.it.  Grazie a questa nuova collaborazione che proseguirà per tutto l’arco del 2018, i brand avranno l’opportunità di realizzare campagne native in feed attraverso formati e contenuti personalizzabili e perfettamente integrabili con i look&feel dei siti di OPQ.

“Come concessionaria stiamo proseguendo il nostro percorso verso una tipologia di advertising focalizzato su una corretta user experience. In particolare, i nostri lettori – digitali o cartacei – sono il nostro vero valore e desideriamo offrire loro non solo contenuti sempre aggiornati e distintivi, ma anche pubblicità di qualità attraverso formati integrati che non ostacolino la lettura. Siamo dunque lieti di poterci avvalere della professionalità e qualità tecnologica offerta da Quantum” commenta Laura Airaghi, Direttore Marketing di OPQ.

Il network di OPQ registra mensilmente 5 milioni di utenti unici e, a seguito dell’ingresso nel marketplace diQuantum, in soli sei mesi ha registrato oltre 20 milioni di impression native 100% viewable. Grazie a questa rinnovata partnership, Quantum Native Solutions continua a rafforzare la propria inventory premium, offrendo ai brand la possibilità di proporre contenuti video, gallery e testi impattanti e in target con l’audience di riferimento più efficienti in termini di performance.

“Come primo marketplace europeo di native advertising, Quantum ha una mission ben precisa: creare soluzioni a supporto degli inserzionisti e dei publisher che tutelino la user experience e la brand safety. Per questo motivo siamo entusiasti della rinnovata fiducia di OPQ, certi che da questa collaborazione sinergica i brand possano continuare a trarre un reale valore aggiunto in termini di contenuto e di posizionamento” commenta Alessandro Ceratti (nella foto), Head of Quantum Native Solutions Italia.