
Digital
PERFORMICS nominata leader nel search marketing da Forrester
Perfomics, agenzia che all’interno di Publicis Media si occupa di performance marketing, è stata riconosciuta come Leader nell’ultimo report pubblicato da Forrester Research “The Forrester WaveTM: Search Marketing Agencies” Q4 2017”.Performics ha ricevuto il punteggio più alto in assoluto nella categoria Current Offering, oltre a ottenere uno dei migliori risultati nella categoria Strategy. La classifica di Forrester è stata elaborata sulla base della valutazione di 12 agenzie del settore e considerando 25 criteri.
Secondo Forrester, "la qualità dell’offerta paid search di Performics e la sua vision, che posiziona l’agenzia come il driver principale della crescita dei propri clienti, hanno portato l’agenzia a conquistare questo importante riconoscimento”.
Nello specifico, all’interno della categoria Current Offering, Performics ha ricevuto uno tra i punteggi più alti secondo il criterio Paid Search, e 5 punti su 5 nei sub-criteri paid search strategy, landing page optimization e paid search channel experience, dove le agenzie sono state valutate per la loro esperienza di buying delle keyword-targeted ads per i motori di ricerca tradizionali, ad esempio Google, e non tradizionali, come Amazon e Pinterest.
Nella sua analisi Forrester osserva che “la capacità di differenziarsi deriva dal supportare la discovery experience anche fuori dall’ambiente Google”.
David Gould, Global Brand President di Perfomics, commenta: “la crescita dei marketplace di Direct Commerce quali ad esempio Amazon è per noi un grande stimolo nel creare tecnologia e processi per rendere le campagne search dei nostri clienti sui marketplace sempre più efficaci. Essere nominati Leader dallo studio di Forrester è una dimostrazione importante di come il nostro lavoro sia costantemente concentrato sul migliorare la performance non solo nel search tradizionale ma anche su tutti i marketplace e le piattaforme dove il consumatore esprime la sua intenzione di acquisto”.
A supporto delle parole di Gould nel report si legge: “Forrester attribuisce alla tecnologia proprietaria di Performics il merito di creare visibilità nei motori di ricerca non tradizionali come Amazon”.
Forrester ha premiato inoltre la vision innovativa e le scelte strategiche dell’agenzia del gruppo Publicis. All’interno della categoria Strategy, Performics ha infatti ricevuto 5 punti su 5 nel criterio Execution Roadmap.
Scott Shamberg, U.S. CEO di Performics, dichiara: “siamo focalizzati nel fornire Demand e Response Management a performance in tutti i canali per i nostri clienti. Abbiamo dato la priorità al Direct Commerce, alla Conversion Optimization, il nostro Intent-Based Planning framework per capire come il consumatore prende le sue decisioni, e ad Analytics as a Service, il tool di nostra proprietà per aumentare l’efficienza e la crescita delle revenue per i nostri clienti.
Perfomics si è aggiudicata anche il secondo posto nella categoria Market Presence. Grazie alla presenza in 57 Paesi l’agenzia del gruppo Publicis è in grado di lavorare per clienti multinazionali confrontandosi con realtà complesse. Come dichiara Forrester, “i marketer che vogliono espandere la loro attività di search marketing anche su piattaforme quali ad esempio Amazon, Pinterest, Trivago, trovano in Performics il partner ideale”.
Infine, secondo Alessio Angiolillo (nella foto, Managing Director di Performics Italy e Performance Lead Publicis Media Italy), “non è un caso che Performics come global network raggiunga riconoscimenti di questo tipo. Sono anni in cui nel network si lavora a una visione evoluta del Search Engine Marketing, dove il search è considerato più come comportamento che come semplice canale di comunicazione. La ‘search experience’ ha ormai travalicato i perimetri di Google; gli utenti passano da un’applicazione all’altra cercando informazioni e prodotti. Così in Performics applichiamo la ricerca e lo studio dell’intento del consumatore in tutte le nostre strategie, in Italia e nel mondo”.
Il report è scaricabile a questo link.