UPDATE:
Space Avilable in Cannes/5. Cannes 2022: “Fornescion” & Digital TransformationCannes Lions 2022. A 'Long Live The Prince', progetto multibrand e vero game changer, il Titanium Grand Prix. 2 i GP Film: Apple 'Escape from the office' (USA) e Channel 4 'Super.Human.' (GB). La gallery con i link a tutti i Grand Prix del FestivalCannes Lions 2022. Con 1 oro e 2 bronzi a Publicis nei Film Lions, l’Italia bissa il risultato del 2022 con 32 leoni totali ma rimane ‘Publicis-dipendente’. Il medagliere italiano 2017/2022 e tutte le case history delle campagne premiate quest’annoCannes 2022. Plazolles (Havas): ‘E’ la creatività che mette in moto l’efficacia del metodo e porta risultati. La tecnologia diventa abilitatore per parlare con il pubblico con le idee, i modi e i tempi giusti"Bertelli (Publicis) commenta l’ennesimo successo a Cannes e risponde a Sèguèla. I dati, la strategia sono il punto di partenza che permette alla creatività di volare, e di vendereCannes 2022. Jaccarino - Viora (ACNE) : ‘Il bronzo a Discovery Billboard premia l'invito a guardare le statue da un punto di vista femminile. Le aziende hanno compreso che la creatività è fondamentale per far crescere il business"L'Italia turistica si rifà il look: la nuova brand identity firmata da EnitTorna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom ShowOrganizzato da TEAMWORK Hospitality, è in calendario per settembre a Milano il Luxury Hospitality ConferenceRitorna a Forte Marghera il Baia Lounge Bar per l’estate 2022
Digital

Regina sceglie Kettydo+ per le strategie social

Il brand del Gruppo Sofidel, ripensa lo storytelling social e si affida all'agenzia con l’obiettivo di aumentare la brand awareness attraverso attività di ingaggio più funzionali e accattivanti con precisi KPIs di business.

Uscire dagli schemi di comunicazione di prodotto attraverso strategie di ingaggio social più creative, innovative ed efficaci. Regina – il brand più noto del Gruppo Sofidel, uno dei player mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico – si affida a Kettydo+ con una nuova value proposition: potenziare le esperienze, renderle irrinunciabili, contribuendo a far diventare nell’immaginario collettivo brand e prodotti dei top of mind.

Il progetto, di caratura internazionale, mette Kettydo+ in prima linea su una serie di attività di engagement e di sostegno al racconto social di Regina. Il team della sigla lavora a stretto contatto con i referenti delle aree marketing e digital marketing e con i responsabili di prodotto del brand seguendo le linee guida e le calendarizzazioni promozionali in Italia, Spagna e global con un brainstorming continuo di idee, tematiche e iniziative di tipo tattico e strategico.

La progettualità si declina su tre filoni. Per quanto riguarda Facebook, è prevista la progettazione e gestione della pagina del brand Regina e di quella dedicata al mondo di Milla, la simpatica mascotte dei prodotti Carta Camomilla, attraverso attività finalizzate a potenziare il racconto e a rinforzare il brand. In parallelo Kettydo+ sta affiancando Regina nella fase di lancio del canale Instagram, per innestare campagne supplementari finalizzate a costruire uno storytelling  accattivante e simbolico. Confermando gli obiettivi del prodotto e del brand, la proposta si declina su una serie di consigli e suggerimenti in linea con i concetti di utilità ma anche di benessere, responsabilità, sostenibilità e socialità che sono valori fondanti di Regina. Il progetto include inoltre attività di comunicazione legate alle promozioni sulle varie country, a livello nazionale e internazionale, in occasione di festività, ricorrenze, tendenze, eventi sportivi, riferimenti stagionali.

“Per un brand storico come Regina abbiamo messo a fattor comune le nostre metodologie di lavoro – spiega Mattia Zagato, Head of Contents & Social Media di Kettydo+ – adottando metodologie di Design Thinking per lavorare a quattro mani con i team di marketing e definire una strategia a più ampio raggio. Il piano editoriale, infatti, non è concepito per essere un elemento a sé stante, ma è ragionato come parte integrante di un ecosistema di comunicazione e di relazione più esteso, associato a strategie di attrazione, ingaggio, coinvolgimento e fidelizzazione più coerenti ed efficaci. Per questo è importante definire una progettualità capace di inserire il perimetro dei social all’interno di un modello integrato in linea con le iniziative del brand, con obiettivi più ampi di business”.

“Per la nostra nuova strategia social abbiamo creato la partnership con Kettydo+ – spiega Pierre Polonelli, Digital Director di Sofidel – riconoscendone il valore nel riunire in sé competenze ed esperienze che ci permettono di andare oltre le strategie di comunicazione tradizionali legate alle storie di prodotto. Punteremo su una programmazione di contributi più creativi e pertinenti, ma anche una comunicazione visiva più accattivante che accresce la visibilità dei nostri brand e l’interazione con essi”.