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Samsung Ads annuncia l’adozione della CMP (OneTrust) per rendere il servizio il conforme al TCF 2.0

Il debutto della Consent Management Platform su Samsung TV Plus garantisce agli advertiser di erogare annunci adv nello spazio pubblicitario in conformità alle normative vigenti. Inoltre permette di affidarsi a fornitori terzi di misurazione e verifica e garantirà al telespettatore un maggior controllo sulle modalità di utilizzo dei dati personali. “La privacy del consumatore è una priorità nei servizi e nei prodotti e lavoriamo instancabilmente per proteggerla” commenta Alex Hole (nella foto), Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe.

Samsung Ads, la divisione advertising di Samsung Electronics, annuncia oggi il debutto della Consent Management Platform (CMP) di OneTrust sul servizio Samsung TV Plus. La piattaforma garantirà al telespettatore un maggior controllo sulle modalità di utilizzo dei dati personali e agli inserzionisti il rispetto delle normative vigenti in materia.

Oggi i contenuti vengono fruiti in streaming ovunque e su dispositivi di ogni tipo, dallo smartphone al tablet, fino alla smart TV. È perciò cruciale che editori e pubblicitari acquisiscano il consenso degli utenti e ne rispettino privacy e preferenze su ogni device in uso.

La CMP di OneTrust, ampiamente riconosciuta dal settore, non solo è la più utilizzata sul mercato, ma per tre anni consecutivi è stata anche alla guida dell’industry come piattaforma numero uno registrata da IAB

La sua introduzione su Samsung TV Plus permetterà agli inserzionisti di raccogliere - in modo semplice - l’autorizzazione e le preferenze degli spettatori ed essere conformi alle regolamentazioni per la protezione dei dati come GDPR, CCPA e il TCF 2.0 di IAB. Gli utenti, invece, sperimenteranno la possibilità di una maggiore personalizzazione e decideranno come potranno essere utilizzati i loro dati online da parti terze.

La privacy del consumatore è una priorità nei servizi e nei prodotti Samsung e lavoriamo instancabilmente per proteggerla. - commenta Alex Hole (nella foto), Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe - Questa soluzione è una garanzia di sicurezza per i partner pubblicitari che scelgono l’ambiente di Samsung TV Plus per i propri annunci”.

Proteggere la privacy degli utenti e onorarne le preferenze è uno dei modi migliori con cui i brand possono oggigiorno creare un rapporto di fiducia con la propria audience. - aggiunge Blake Brannon, Chief Strategy Officer di OneTrust - Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Samsung per rafforzarne l’approccio privacy-first alla customer experience e supportare gli inserzionisti nel promuovere credibilità e trasparenza su tutti i fronti. Dai device connessi alla smart home fino agli smartphone, è fondamentale che la fiducia rimanga una costante in un futuro digitale sempre più connesso”.

Questa CMP è unica nel suo genere per il mercato della pubblicità televisiva perché consente allo spettatore di determinare quale tipologia di inserzione gli verrà presentata (annunci Run-of-Network, contextual o personalizzati), stabilendo un esempio di best practice per tutto il settore.

L’introduzione della CMP garantisce agli advertiser di erogare annunci adv nello spazio pubblicitario di Samsung in conformità alle normative vigenti, ma non solo. La piattaforma permette, inoltre, di affidarsi a fornitori terzi di misurazione e verifica che, a loro volta, hanno dichiarato, al momento dell’acquisto in programmatic dell’inventario di Samsung TV Plus, il rispetto sia delle scelte del consumatore che delle regole del TCF 2.0.

Ad oggi la CMP è attiva per il servizio Samsung TV Plus su smart TV e smartphone presenti in UK, Germania, Francia, Italia, Spagna, Austria, Svizzera, Paesi Bassi e Svezia.