Digital

Shaa presenta Intropage Immersive Video, nuovo formato adv che unisce viewability e interattività

La mediatech company specializzata in formati advertising interattivi do cui è Ceo Luca Sepe lancia un innovativo prodotto che garantisce una viewability molto elevata grazie a una creatività d'impatto.

Shaa, la mediatech company specializzata in formati advertising interattivi, lancia un nuovo formato, l’Intropage Immersive Video, un innovativo prodotto focalizzato sulla piena visione del video.
Il complation rate è una delle criticità maggiori del mondo display advertising perchè solitamente l’utente viene inviato a una Landing page esterna non appena effettua un click su una call-to- action presente nella creatività, interrompendo così la visione del video.

La nuova Intropage video, con creatività che si apre in fullscreen, consente di usufruire di informazioni dettagliate sul prodotto (prezzo, taglia, colore, disponibilità, eccetera), cliccando sul bottone in overlay, ma senza interrompere la visione. Quindi, l’utente, navigando la gallery o interagendo con pannelli in
overlay, continua a fruire del video.
Il bottone che punta alla landing page dedicata appare solo al raggiungimento del 75% della lunghezza del video, favorendo così un’elevata viewability.

“Intropage immersive Video si inserisce all’interno di una strategia di innovazione che punta ad offrire soluzioni adv d’impatto, che rispondono alle esigenze di comunicazione che raccogliamo ogni giorno direttamente dai brand inserzionisti”, ha dichiarato Luca Sepe, Ceo di Shaa. “Con questo ultimo formato targato Shaa ci siamo concentrati sul massimizzare la percentuale di completamento del video,
la cosiddetta completion rate, ottenendo una viewability elevatissima, di oltre l’80% del video”.

Il focus di Shaa è quello di proporre nuovi formati Adv interattivi, mobile first, cross-screen e ad alto engagement.
Grazie all'anima tecnologica di Shaa è possibile aprire schede di approfondimento con molteplici funzionalità, rimanendo sempre all'interno dello stesso adv e quindi trasformandolo in un vero e proprio mini-sito.

Qui il link alla demo.

È un momento di grande fermento per la Mediatech company SHAA, reduce dalla presentazione nelle scorse settimane di Shaans Native Shoppable, il tool di Contextual Marketing dedicato agli editori.