Digital

Sky Go: dal 19 al 25 settembre oltre 725mila utenti per Calcio e Motori

Domenica 25 il picco più alto: 400mila clienti unici collegati per seguire il quattordicesimo appuntamento stagionale con le due ruote in diretta dal circuito spagnolo di Aragon (oltre 168mila utenti collegati alla partenza) e il big match della sesta giornata di Serie A tra Fiorentina e Milan.

Dal calcio nazionale e internazionale all’avvincente sfida della  Moto Gp tra Valentino Rossi e il campione spagnolo Marc Marquez, i dati di ascolto settimanali di Sky Go registrano dal 19 al 25 settembre oltre 725mila connessioni con numeri straordinari per i più importanti eventi sportivi.

Domenica 25 il picco più alto: 400mila clienti unici collegati per seguire il quattordicesimo appuntamento stagionale con le due ruote in diretta dal circuito spagnolo di Aragon (oltre 168mila utenti collegati alla partenza) e il  big match della sesta giornata di Serie A tra Fiorentina e Milan.

Gli oltre 310mila utenti in mobilità di sabato 24 rendono il calcio grande protagonista della giornata. Oltre gli anticipi tra Palermo-Juventus e Napoli-Chievo, gli altri imperdibili appuntamenti sportivi sono stati la vittoria del Manchester United sui campioni in carica del Leicester e l’inizio del week end dei motori con le qualifiche del motomondiale.

Mercoledì 21 il turno infrasettimanale di Serie A ha spinto le 320mila connessioni registrate nelle 24 ore con punte di 186mila accessi al fischio d’inizio. Ascolti positivi anche martedì 20 con oltre 210mila utenti collegati: evento clou della giornata l’anticipo del quinto turno di campionato tra Milan e Lazio.

La prima serata della nuova stagione di X Factor si conferma un successo anche su Sky Go. La seconda puntata, dedicata alle audizioni, traina i 156mila accessi di giovedì 22. Buoni ascolti anche per le giornate di lunedì 19 – protagonista la Serie B con l’anticipo della quinta giornata tra Cesena e Salernitana - e venerdì 23 grazie soprattutto alle prove libere del motomondiale.