Digital

Sul canale Cucina di Corriere la web serie 'Imparare a cucinare' in collaborazione con Siemens Elettrodomestici

10 video ricette molto semplici da realizzare, raccontate e spiegate dallo chef Eugenio Boer, adatte per chi vuole muovere i primi passi nel mondo della cucina e imparare le preparazioni base che non si possono non conoscere.

Non è necessario essere degli abili cuochi per preparare piatti gustosi da portare in tavola tutti i giorni: ed è proprio con questa convinzione che nasce, in collaborazione con Siemens Elettrodomestici, la web serie del canale food del Corriere della Sera 'Imparare a cucinare', 10 video ricette molto semplici da realizzare, raccontate e spiegate dallo chef Eugenio Boer, adatte per chi
vuole muovere i primi passi nel mondo della cucina e imparare le preparazioni base che non si possono non conoscere.

Ogni giovedì sul canale Cucina di Corriere una ricetta nuova, dal creme caramel all’uovo quasi poché, dalla meringa alla bistecca, dal risotto alla cotoletta, dalla verdura alla besciamella passando per pesce e pasta fresca, ricette passepartout, capaci di permettere a chiunque di mettersi ai fornelli e di preparare con semplicità un pranzo o una cena, dal primo piatto al dolce.

Lo chef Eugenio Boer, testimonial di Siemens Elettrodomestici, insegna passo passo ai lettori le tecniche, quali ingredienti scegliere, come realizzare, ad esempio l'impasto per una perfetta pasta fresca fatta in casa, o la besciamella base di numerosi e differenti piatti, ma anche a cuocere bene una bistecca o a fare un pesce al cartoccio, fino ad arrivare a dolci come le meringhe, semplicissime da preparare e dai mille utilizzi.

Alla fine della serie gli spettatori avranno ricevuto una formazione di base precisa e solida, utile per non improvvisarsi e, anzi per progredire con preparazioni più complicate se fosse nata la passione per i fornelli.

Lo chef Eugenio Jacques Christiaan Boer, mezzo olandese e mezzo ligure, porta nel cuore, e nel piatto, tanto i sapori del Nord quanto quelli del Mediterraneo, del pesto profumato della nonna e della formalità dei grandi ristoranti. Un melting pot culturale e culinario che lo ha portato in molti ristoranti stellati: da Vau a Berlino, all’Arnolfo in Colle Val d’Elsa con lo chef Gaetano Trovato, il più francese degli italiani, fino alle montagne della Val Badia al St. Hubertus da Norbert Niederkofler.

SP