Digital

The Ad Store Italia realizza per Saclà la prima social live series contro gli sprechi alimentari

L'iniziativa lanciata dal marchio in collaborazione con Banco Alimentare, ha permesso di donare 150.000 pasti alle persone in difficoltà. Si chiama #IMercoledìAntispreco, la progettualità di brand activation volta a sensibilizzare la community contro lo sperperio del cibo. Una azione composta da oltre un mese di appuntamenti e sei foodblogger d’eccezione che si sono passati il testimone cucinando piatti a sorpresa dal sapore “green”. L'azione è stata lanciata mercoledì 29 settembre in occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari.

The Ad Store Italia firma per Saclà la prima social live series contro gli sprechi alimentari.

Oltre un mese di appuntamenti, ripetuti ogni mercoledì in diretta social sul profilo Instagram dell’azienda, sei foodblogger d’eccezione che si sono passati il testimone, cucinando piatti a sorpresa dal sapore “green”. Durante i live, i creators hanno svelato i segreti delle ricette svuota-frigo per promuovere le buone abitudini anti-spreco in cucina. Con oltre 125.000 interazioni sui social network, le dirette hanno coinvolto esperti di cucina e green lovers, riuscendo a raggiungere 23.202 visualizzazioni complessive, superando ampiamente l'obiettivo prefissato di 15.000 views.

La strategia del progetto è stata incentrata sull'evoluzione del concetto di sostenibilità di Saclà verso un'accezione più ampia, oltre il green, e più inclusiva che mettesse al centro le persone, in modo coerente con la Campagna studiata dall'agenzia The Ad Store Italia: “È per tutti. È Saclà.” Claim firma di una serie di spot che raccontano un brand autentico, a cui si vuole bene: buono, rassicurante, affidabile, che ha saputo farsi spazio, generazione dopo generazione, sulle tavole e nel cuore degli italiani, in ogni occasione di consumo.

La campagna “I Mercoledì Antispreco”, è stata lanciata mercoledì 29 settembre in occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, istituita da FAO e ONU, ed è terminata con l'ultimo appuntamento live, lo scorso 3 novembre.