Digital

This is Ideal firma la campagna digital per Bosca e fondazione Telethon

Con headline “ogni bolla, un sorriso” la campagna dell’hub di comunicazione torinese evidenzia la partnership tra la storica azienda piemontese e la fondazione impegnata nella ricerca sulle malattie genetiche rare

A giugno ha preso il via “Ogni bolla, un sorriso. Stappa Bosca, sostieni Telethon”, l’iniziativa in store di Bosca a supporto di Fondazione Telethon: per ogni bottiglia di bollicine Piemonte Five Stars e Prosecco Five Stars acquistata nel canale GDO, infatti, Bosca devolverà parte del ricavato per finanziare la migliore ricerca scientifica italiana in tema di malattie genetiche rare.

Il lancio del progetto - che ha previsto anche la realizzazione di un collarino sulle bottiglie a scaffale per illustrare i dettagli dell’iniziativa - è firmato da This Is Ideal con “Ogni bolla, un sorriso”, la campagna digital dal linguaggio spigliato e accessibile, che in piena sintonia con l’anima controcorrente del Brand, scardina i meccanismi classici della comunicazione solidale con l’obiettivo di coinvolgere e rendere partecipi le persone.

Questa campagna rappresenta un ulteriore elemento che va ad arricchire e rafforzare in maniera coerente il più ampio piano strategico e di comunicazione che This Is Ideal sta sviluppando in sinergia con Bosca. “Lavoriamo costantemente per costruire dei contenuti che rispecchino fedelmente i valori di anticonformismo e condivisione del Brand”, spiega Mattia Garofalo, Managing Director TII. “E in questo caso, la soddisfazione è davvero grande perché ‘Ogni bolla, un sorriso’. Ci consente di continuare a raccontare Bosca veicolandone anche l’alto impegno sociale”.

“Con questo progetto vogliamo contribuire a portare un piccolo sorriso a tutte quelle persone che attualmente vivono situazioni e storie particolarmente intense,” conferma Pia Bosca, CEO di Bosca. “Il sostegno a Fondazione Telethon in questo senso è motivato dal nostro desiderio di impegnarci per la collettività in nome di un valore per noi fondamentale come l’inclusività”.  

Crediti

Agency: This Is Ideal

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Eugenio Mazza

Account Director: Martina Boran

Account Executive: Alessandro Dagasso

Art Director: Michele Giusto

Copywriter: Valerio Codispoti