
Digital
Triboo entra nel capitale di Blogmeter
Triboo, il gruppo italiano attivo nel settore digitale, ha sottoscritto un aumento di capitale di 350.000 euro per una quota del 14% di Me-Source, società nei servizi di social intelligence e proprietaria della piattaforma Blogmeter, specializzata in monitoraggio e sentiment analysis di web e social media.
La company conta un team di oltre 30 professionisti altamente specializzati in social listening, social analytics, social influencer.
Nell’ambito dell’operazione, Triboo ha trasferito a Me-Source il suo software proprietario Voices Analytics; l'obiettivo, si legge in un comunicato, è creare un polo di social intelligence integrata a 360 gradi, nel quale Voices Analytics declinerà la propria soluzione tecnologica in termini di intelligenza artificiale studiando il materiale testuale presente sul web. Il servizio, in aggiunta al web e social monitoring di Blogmeter, permetterà di interpretare un'immensa mole di dati semantici, estrapolandone insights precisi e determinanti per le scelte di business dei clienti.
“La capacità di ascoltare e monitorare tutto quello che viene condiviso sul web e tramite i social media in riferimento ad un argomento, un tema o un brand è di vitale importanza in quanto le logiche di marketing sono sempre più incentrate sulle persone e sui contenuti cosiddetti human-centric”, commenta Giulio Corno (nella foto), amministratore delegato di Triboo. “L’alleanza societaria ed operativa con Blogmeter, indiscusso leader italiano in questo campo, rafforza il posizionamento di Triboo quale partner strategico nello sviluppo delle strategia digitali dei propri clienti”.
“La nostra piattaforma, già leader in Italia nell'ascolto della rete e dei social network, si arricchisce di tecnologie di machine learning ed artificial intelligence evolute che ci consentiranno di continuare ad innovare e soprattutto di fornire ai nostri clienti analisi sempre più ricche”, aggiunge Angelo Palumbo, amministratore delegato di Blogmeter, che sottolinea l’importanza dell’ingresso nel capitale sociale di un nuovo partner industriale, come previsto dal piano di sviluppo triennale che l'azienda aveva avviato a inizio 2021.
"L’intesa con Triboo “avrà un impatto positivo sul nostro posizionamento e rafforzerà le nostre competenze di tech company che saranno al servizio della nostra anima di istituto di ricerca, rendendoci così in grado di estrapolare automaticamente trend da grandi quantità di dati e, soprattutto di interpretarli in maniera sapiente”.

