
Digital
Yahoo!, completata vendita a Verizon per 4,48 miliardi di dollari. Nasce Oath. Obiettivo: 2 miliardi di utenti e 10 di ricavi entro il 2020
Verizon ha completato l'acquisizione da 4,48 miliardi di dollari di Yahoo!. Lo annuncia la stessa Yahoo! in una nota, sottolineando che le parti dell'azienda non acquistate cambieranno nome.
Con la chiusura dell'accordo, l'amministratore delegato di Yahoo!, Marissa Mayer, si è dimessa, con una buonuscita di 23 milioni di dollari.
Verizon farà confluire Yahoo! con Aol, in una divisione che si chiamerà Oath, con oltre 50 marchi dei media e della tecnologia. L'obiettivo della nuova company è arrivare a 2 miliardi di utenti e 10 miliardi di ricavi entro il 2020.
Il portfolio di Oath comprende, tra l'altro, HuffPost, Yahoo Sports, AOL.com, MAKERS, Tumblr, BUILD Studios, Yahoo Finance e Yahoo Mail.
Tim Armstrong (nella foto), ex amministratore delegato di AOL, assume l'incarico per Oath, inserita nella divisione Media and Telematics di Verizon. Il manager ha guidato l'integrazione fin dall'annuncio dello scorso luglio 2016.
EC