Digital

Young Digitals firma la comunicazione social globale di #GASMADEINITALY

L’agenzia di Michele Polico, Guido Ghedin e Marco Pezzano, svilupperà la campagna Gas attraverso le Global Page Facebook e Instagram del brand, declinando in chiave digitale il concept creativo: celebrare la forza e l’originalità dei Millennials ed esprimere un sentimento di rinascita e di energia positiva che parte dall’Italia e si diffonde al di fuori dei confini nazionali.

È Young Digitals a curare la comunicazione social di #GASMADEINITALY, la nuova campagna di GAS, lanciata a fine agosto per promuovere la collezione Autunno-Inverno 2016/2017 del brand.

L’agenzia di Michele Polico, Guido Ghedin e Marco Pezzano, infatti, svilupperà la campagna attraverso le Global Page Facebook e Instagram di GAS, declinando in chiave digitale il concept creativo: celebrare la forza e l’originalità dei Millennials, i nativi digitali, ed esprimere un sentimento di rinascita e di energia positiva che parte dall’Italia e si diffonde al di fuori dei confini nazionali.

Protagonisti della campagna sono sei giovani ragazzi europei, originali e dinamici, in relazione con il mondo attraverso le nuove tecnologie, animati da forti passioni e custodi di storie uniche, tra Londra e Berlino, passando per Milano.

Attraverso il fil rouge #forrealpeople, Young Digitals racconterà le loro storie e i loro punti di vista, mettendo in luce la forza di una generazione abituata a viaggiare, a contaminarsi e condividere. Una generazione globale e digitale, che non ha paura delle sfide e guarda con ottimismo al futuro.

Il progetto di lavoro coinvolge 8 persone del team di Young Digitals: oltre all’Account Manager, sono impegnati il Creative Director, un Art Director, un Graphic Designer, un Copywriter, 2 Social Media Manager e un Motion Graphics Designer che svilupperanno contenuti in inglese.

“Ci vogliamo rivolgere ad un pubblico giovane ed internazionale, che usa i social per comunicare e condividere, ma anche per scegliere come vestirsi e cosa acquistare - afferma Edith Edmondson, Account Manager Fashion di Young Digitals - Per questo vogliamo parlare con il loro linguaggio, seguire le loro abitudini, sperimentare e scoprire i loro interessi. La campagna avrà un ritmo veloce e dinamico, perché veloce e dinamica è la generazione a cui è dedicata e rivolta”.

Oltre a GAS, Young Digitals affianca diversi brand del Fashion nello sviluppo della comunicazione globale. Tra gli altri, Fay, Police, Replay, con un focus particolare sulla Cina, sul Giappone, sul Medio Oriente, sul Nord America, sulla Russia e sull’Europa.

 

EC