Educational

A novembre al via il master in comunicazione musicale dell'Università Cattolica di Milano

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni dell'edizione 2006/2007 del Master in Comunicazione Musicale per la Discografia e i Media, promosso dall'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell'Università Cattolica di Milano.

Questo Master è stato il primo in Italia in questo settore, nonché il primo esempio nell'Università di attenzione sistematica al settore della musica pop, della discografia e al loro rapporto con il mondo della comunicazione e del lavoro. Per il sesto anno accademico consecutivo si rivolge a laureati di tutte le facoltà e/o diplomati in conservatorio e con l'obiettivo di formare professionisti della comunicazione legata al mercato musicale e ai media che in esso operano: uffici stampa, promozione discografica e di eventi musicali, operatori dei media musicali.

Un nuovo docente d'eccezione si affiancherà a Omar Pedrini e salirà in cattedra per tenere lezioni ai futuri discografici, promoter, uffici stampa e redattori dei media musicali. Si tratta di Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, che terrà un modulo del corso di "Teoria e tecnica della comunicazione musicale", in cui svelerà e racconterà come nasce una canzone, e come si progetta una performance musicale.