
Educational
Al via il Master 2019 UPA in Comunicazione per giovani laureati e per formazione figure aziendali
Parte il 18 gennaio il nuovo corso Upa per la formazione in comunicazione d’azienda. E’ l’iniziativa che Upa, insieme a importanti aziende sponsor, organizza da oltre trent’anni ed è rivolta a giovani laureati. Da quest’anno essa è aperta anche a giovani manager d’azienda.
Oltre 100 le adesioni dei neolaureati tra i quali Upa sta selezionando 15 partecipanti, l’eccellenza tra i giovani con formazione economica, tecnologica ma anche umanistica. La classe avrà così composizione multidisciplinare che permetterà ai giovani scambi qualificanti.
Per il 2019 l'UPA, di cui è presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi (nella foto), ha pensato di aprire il corso anche ai giovani manager delle aziende associate per offrire loro la possibilità di un aggiornamento e per favorire il contatto tra professionisti e neolaureati con una visione comune.
La proposta è stata accolta da ben 15 manager che parteciperanno al corso.
Una scelta di formazione, quella operata da Upa, apprezzata dalle aziende che guardano al Master per l’inserimento di nuove risorse: a un mese dalla conclusione dell’ultima edizione tutti i giovani usciti nel 2018 dal Master sono già perfettamente inseriti nel mondo del lavoro.
Tutto questo è reso possibile grazie al sostegno di importanti aziende che da anni (in alcuni casi dalla fondazione) offrono il loro contributo economico consentendo la gratuità del corso. A Auditel, Google, Intesa Sanpaolo, Nielsen, Pellini Caffè, Publitalia ’80, Ferrero SpA, Generali Italia, IGPDecaux, La7, Luigi Lavazza, Mediamond, OPQ, Piemme, Rai Pubblicità, RTL 102.5 quest’anno si affianca WebAds.